ISMY: orologi colorati, ecocompatibili e intercambiabili

Luna 0
ISMY: orologi colorati, ecocompatibili e intercambiabili

A volte, come sappiamo, ritornano. Ritornano i colori, le acconciature, gli stili, la musica. Ma quando accade c’è sempre un tocco di modernità che li distingue dai predecessori. In questo caso, gli orologi ISMYdella Linea Disco ricordano il look anni ’70, con i suoi colori neon, la musica ritmata e lo spirito libero. Ma sono il simbolo della modernità, positiva, perché sono realizzati con un’attenzione particolare all’ambiente, un tema spinoso del nostro millennio.
Così ritroviamo la dinamicità e il ritmo nelle combinazioni di colore, grazie alla possibilità di intercambiare i 5 quadranti disponibili – rosso, blu e viola per un aspetto più ludico, bianco e nero per un approccio più serio – con i 6 tipi di cinturino, trasparenti con una linea sottile colorata al suo interno. 30 combinazioni da cambiare al ritmo disco, in uno stile costruito intorno al cerchio, come simbolo di quel disco in vinile che i DJ hanno usato come mezzo di comunicazione, per trasmettere musica ed emozioni con essa.
Ma i cinturini non esprimono lo stile solo per il colore, ma anche per il materiale con cui sono realizzati. Si tratta di una gomma particolare, lavorata con una tecnica brevettata che alla fine del suo ciclo di vita può essere decomposta in granuli e riutilizzata, oppure facilmente smaltita. Aspetto da non trascurare, in un mondo in cui non sappiamo più come liberarci di quell’inquinante zavorra da noi stessi prodotta.
Ottimo esempio di questa modernità positiva, anche perché non rinuncia a niente. Si tratta infatti di una gomma anallergica e antibatterica, elastica e ultraresistente, potendo sopportare fino a 23 kg di strech. È resistente all’acqua e ai raggi solari.
Retrò e moderno, allora, nella migliore combinazione possibile. Cosa si può volere di più da un marchio italiano? Sì, perché ISMY è anche un Made in Italy, segno che non dobbiamo necessariamente guardare al di fuori dei nostri confini per trovare un prodotto di qualità, che mantiene e rafforza lo stile per il quale siamo conosciuti all’estero.

Il prezzo dell’orologio completo, cinturino e quadrante, è di 37 euro, con la possibilità, a 10 euro, di acquistare il singolo cinturino.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)