natale: idee regalo per il tuo gatto

Giuseppe Leo 0
natale: idee regalo per il tuo gatto

Parte l’ultima corsa al regalo prima di natale, crisi permettendo si cerca di pensare un po’ a tutti e quando si vive da una vita con un piccolo amico a quattro zampe come un gatto. È facile scegliere quando si tratta di un felino, basta pensare a cosa preferiscono fare di più. Ad esempio sappiamo che a loro piace molto riposare, i felini sono istintivi ma anche molto pigri. Di fatto nell’ultimo periodo vanno molto di moda i lettini, stile essere umano ma per i gatti. In questo caso la scelta è veramente variegata, basta ricordarsi che ai gatti in questo periodo piace stare al caldo. Quindi possibilmente anche alzati dal pavimento che il più delle volte trasmette freddo e non permette al felino di tenere tutto sotto controllo così come è solito fare. Quindi senza svenarsi troppo è possibile optare per un amaca piccola e calda. Ma l’ultima uscita è sicuramente quella più geniale, quella che vi farà riconquistare di nuovo il proprio letto. Parliamo dell’amaca da calorifero, una delle più rinomate è la versione Trixie de Luxe un modello ottimo dallo stile classico ed elegante ma anche molto robusta, resistente e soprattutto morbida. Questo grazie al suo telaio che lo rende stabile e fondamentalmente adatto anche ai gatti più pesanti. In sostanza è un vero e proprio divanetto rivestito con un tenero peluche caldo che può essere tranquillamente asportato grazie all’aiuto di una apposita chiusura a strappo.

Comunque non è l’unico modello a disposizione di questo tipo, si può cercare infatti anche il modello Yumi, sempre con fodera ricambiabile. Ma anche i modelli Kitty Siesta e la più economica di tutte la Yumi Beige. Ultimamente ne girano di molte anche in versione natalizia. Possono essere forse anche più importanti delle precedenti in quanto l’esposizione continua o addirittura il contatto in alcuni casi può portare a dei problemi di salute, come i calcoli. Le basi sono sempre di legno e ovviamente hanno i colori e le forme che si ispirano a questo periodo, peccato che sia stata realizzata solo per gatti, sembra molto confortevole. Insomma la scelta è ampia, addirittura alcuni negozi mettono a disposizione anche la calza della befana per i nostri piccoli amici. Se si vuole spendere ancora di meno basta optare per la miriade di cuscini che si mettono a disposizione per i divani. Questo si che può essere utile soprattutto quando si ha a un gatto a pelo lungo che non viene spazzolato tanto spesso. Dunque non basta che scegliere in base alle nostre esigenze e alle nostre tasche. 

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)