Palloni gonfiabili, modelli e idee per gli addobbi

Giuseppe Leo 0
Palloni gonfiabili, modelli e idee per gli addobbi

I palloncini una volta erano giochi solo per bambini, ma da qualche anno grazie anche all’esplosione dei negozi Ballon ci sono palloni di tutti i tipi, principalmente per ogni età. Ormai è d’obbligo un pallone particolare ai 18 anni, uno semplice ma sempre come ornamento di un bel regalo per la laurea. Da quando si è iniziato a vietare i fiori in ospedale, a causa di allergie o ulteriori disturbi, al loro posto è iniziato ad andare di moda il pallone a tema per maschietto o femminuccia. Sono nati prima i negozi che già una decina di anni fa hanno iniziato a portare quest’arte in giro per l’Italia. Poi sono iniziati a sorgere qui e lì siti come questo http://www.fabbricamagia.com. Dove se si ha ad disposizione un po’ di manualità basta spendere una cifra che si aggira sui 100 euro per poter ricreare delle vere e proprie strutture artistiche. Come una torta gigante ad esempio, dove grazie ad un manuale e ad un kit decorativo già pronto all’uso. Ideale per stupire le persone a cui vogliamo bene e che vogliamo far divertire con una nostra creazione.

In genere un commerciante o qualcuno che lavora in questo campo ha uno strumento apposito per ricreare la grandezza dei palloncini. Mentre nei kit i palloncini forniti hanno già la misura che serve per ogni parte della decorazione, da quelli più semplici a pezzi unici. Ma tutto dipende anche dal budget a disposizione, infatti esistono anche pezzi messi a disposizione a prezzi più inferiori. Come kit semplici ma che rilasciano comunque un effetto spettacolare, con i classici colori oro e bianco proprio per cerimonie come comunioni e matrimoni. Questi in genere portano anche palloncini con frasi come “W gli sposi”. Quindi basta seguire bene le regole, dotarsi di tanta pazienza, svelare le proprie doti artistiche e magari se fa tanto caldo munirsi di un po’ di borotalco, eviterà che i palloncini si attacchino fra loro. Fino ad arrivare a modelli molto più semplici, che costano anche molto di meno e che vanno benissimo per i piccoli compleanni. Semplici e ottimi perché non hanno bisogno di tanta manualità, ma solo di un po’ di lavoro alla base così da avere anche un ottima base d’appoggio. Ci si può servire di palloncini della manipolazione lasciati semplicemente lunghi perché tenuti su da palloncini ad elio che si possono comprare ovunque. Insomma basta scegliere se muoversi in piccolo o in grande, ricordate però che quelli ad elio se fatti bene possono durare molto a lungo.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)