quanti gadget dall’ifa 2012 di berlino

Giuseppe Leo 0
quanti gadget dall’ifa 2012 di berlino

Quante novità sono state presentate in quel di Berlino all’IFA 2012. Anche quest’anno come accade ogni anno del resto, gadget ed invenzioni al limite dell’impossibile prendono vita. Poichè sono davvero tante le novità presentate in questa edizione 2012, vogliamo mettervi al corrente di quali sono i gadget che nei prossimi mesi potrete vedere in vendita nei negozi o sul Web. Iniziamo da un oggetto molto curioso chiamato Lowe invisio. Si tratta di una TV che trasmette immagini in trasparenza. In pratica le immagini sono videoproiettate come se fossero proiettate nello spazio. Ovviamente quando si spegne il display tutto scompare. Ottimi riscontri hanno avuto i Guanti Hi – Call, con i quali si possono toccare tutti i dispositivi touch anche e soprattutto quando fa freddo. La novità più interessante di questi guanti però è il fatto che integrano un microfono ed un auricolare, in modo da poter chiamare con la mano in posizione da cornetta. Altro gadget bizzarro è il Ventilatore Sharp. Detto così sembrerebbe un comunissimo ventilatore, tuttavia presenta uno ionizzatore che gira a 360 gradi. Lo Smarthowel è un asciugamano che implementa una tasca per il cellulare. Il Sensore Koubachi invece è un sensore intelligente che si posiziona nelle piante ed indica quando la pianta ha bisogno di acqua, di luce o di essere esposta ad una diversa temperatura.

Il Sonic Chair offre un design molto avvolgente ed una seduta comodissima. Questa poltrona infatti offre anche la possibilità di ascoltare musica a diverse frequenze per personalizzare gli interni di casa o dell’ufficio con gusto ed eleganza oltre che con tecnologia. Altro gadget interessante è il Liquid Image Apex HD, ossia un paio di occhiali da sci in grado di filmare e fotografare in HD. Il Kanguru Goodnight è un cuscino che permette di ascoltare musica senza l’ausilio delle cuffie. Questo dispositivo è compatibile anche con altri dispositivi. Handpresso è una macchina portatile che grazie ad una pompa ad aria genera un ottimo caffè. Infine il Tinkè, ovvero un apparecchio che inserito nel vostro iPhone vi informa sullo state di salute vostro, misurando il battito del cuore, la respirazione ed il livello di ossigeno nel sangue. Tutti gadget che nei prossimi mesi potrete reperire sul Web o nei migliori negozi specializzati. Ovviamente al momento i produttori non hanno rilasciato informazioni sulle date di uscita e soprattutto sui prezzi con i quali questi oggetti verranno introdotti sul mercato. Non appena ci saranno ulteriori novità vi terremo informati.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)