Radio da usare sotto la doccia

Giuseppe Leo 0
Radio da usare sotto la doccia

Diciamo la verità. Chi non ha mai cantato sotto la doccia?! Sarà forse per la sensazione di benessere che una doccia salutare offre, eppure tutti cantiamo sotto una calda doccia invernale o una rinfrescante doccia estiva. Molti sono coloro che addirittura hanno impiantato in bagno una radio per poter ascoltare la propria stazione preferita e poter cantare le canzoni del momento o i grandi classici degli anni passati. Al giorno d’oggi c’è chi si munisce di smartphone, seleziona la playlist adatta e poi via di spugna e sapone. Tuttavia non tutti disponiamo di uno smartphone o magari siamo più legati alla vecchia radio. Ecco quindi che con gli anni sono nati tantissimi gadget da doccia che unissero il piacere di un’insaponata alle note musicali della radio. Stiamo parlando delle famose radio – doccia. Per chi non le avesse mai viste nè sentite nominare, diciamo subito che si tratta di radio resistenti all’acqua e che quindi possono essere utilizzate anche sotto la doccia. Sicuramente qualche modello di queste radio anfibie le avrete viste in qualche film o magari in qualche pubblicità. Sul web il mercato delle radio – doccia è divampato negli ultimi anni, segno che gli italiani canterini sono in costante aumento.

Vediamo però quali sono le novità e quali sono i prezzi che il web è in grado di offrire. L’ultima novità in ordine indicativamente cronologico è l’iShower. Si tratta di un dispositivo che va collegato direttamente tramite bluetooh al nostro smartphone. Il ricevitore va installato sotto la doccia, quindi poggiato dove meglio lo ritenete opportuno e collegato. Una volta effettuata questa semplice operazione, sarà possibile inviare la vostra playlist dallo smartphone alle casse presenti in doccia. In questo modo avrete a portata di spugna tutte le canzoni da doccia che preferite, lasciando al sicuro il vostro amato smartphone. Altra comoda ed intelligente invenzione è la  Water Powered Shower Radio. Si tratta in questo caso di una vera e propria radio – doccia. Come tutti i modelli in questione, è possibile selezionare la stazione preferita o magari sintonizzarsi sulla canzone che in quel momento più vi affascina e quindi dedicarsi alla doccia. Questo gadget va installato comodamente al cavo doccia oppure potete poggiarlo su un muretto. Il costo sicuramente è inferiore rispetto al modello iShower, visti i 35 dollari confrontati con i 100 dollari del modello precedente. Ovviamente se non volete spendere tanto, basta recarsi su eBay per poter accedere a prodotti di minor costo.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)