classifica giochi wii 2012

Giuseppe Leo 0
classifica giochi wii 2012

Natale è ormai un ricordo e molti di noi hanno ricevuto tanti regali, alcuni più graditi, altri meno interessanti. Sicuramente ciò che avrà fatto felici in molti sono i videogames. L’acquisto di un videogioco infatti rende sempre felici coloro che lo ricevono in regalo. Quest’anno di videogames ne sono stati venduti milioni in tutto il mondo. Oggi in particolare vogliamo però stilare una classifica di quelli che sono stati i videogiochi più venduti del 2012. Non ci lasceremo sviare dalle varie console che sono attualmente presenti sul mercato, bensì analizzeremo quelli che sono i videogiochi più venduti e quindi i più apprezzati per quanto riguarda la Nintendo Wii. La fortunata console di casa Nintendo infatti, ha ancora una volta fatto registrare il boom di vendite per il settore videogames. Iniziamo quindi questo breve viaggio nella Top Ten dei migliori giochi per Nintendo Wii del 2012. Al decimo posto troviamo un vecchi amico, Rayman Origins uscito ormai il 24 novembre del 2011 ma che ancora oggi resiste nella Top Ten. Nono posto per Metroid Prima Trilogy, uno sparatutto in prima persona che pensate è addirittura arrivato sul mercato nel 2009 ed è tutt’oggi ancora presente tra i 10 giochi più venduti. L’ottava posizione è occupata da Metroid Prime 3: Corruption, capitolo del fortunato videogioco arrivato sul mercato nel lontano 2007.

In settima posizione arriva Xenoblade Chronicles, un gioco di ruolo che ha invaso gli scaffali dei megastore nel 2011 e che oggi fa registrare ancora record di vendite e di giudizi. Sesto posto per The Legend of Zelda: Twilight Princess, famosissimo gioco di ruolo più volte pubblicizzato negli anni scorsi. Il suo ingresso sul mercato avvenne nel 2006 eppure ancora oggi non esce dalla Top Ten. Quinta posizione per Rock Band 3, fortunato gioco musicale uscito nel 2010. Medaglia di legno per Super Smash Bro Brawl, un picchiaduro vecchio stile che resta ai piedi del podio nonostante 4 anni ai vertici della classifica. Arriviamo quindi sul gradino più basso del podio, dove ad accoglierci troviamo The Legend of Zelda: Skyward Sword. Uscito nel 2011 vi coinvolgerà in magiche avventure anche nel 2013. Seconda posizione e quindi medaglia d’argento per Super Mario Galaxy 2, arrivato sul mercato nel 2010 e che resta saldamente al secondo posto della classifica generale. Primo posto indiscusso invece per Super Mario Galaxy, che nonostante l’arrivo nel 2007 è anche per il 2012 il gioco più venduto e più apprezzato dagli utenti Wii. Non vi stupite se in questa classifica non incontrate giochi usciti nel corso dell’ultimo anno, poichè i tempi di vendita sono ancora troppo brevi per assicurare loro un posto nella Top Ten.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)