Internet e Tablet: le migliori tariffe per navigare

Giuseppe Leo 0
Internet e Tablet: le migliori tariffe per navigare

Chi non ha in tasca uno smartphone?! Il termine smartphone letteralmente vuol dire ”telefono intelligente”. Come si può rendere un telefono cellulare intelligente? Ovviamente dotato di funzioni eccezionali tale dispositivo. Tra le varie funzioni che legano il termine smartphone all’idea odierna di cellulare c’è la possibilità di connettersi in qualsiasi parte del mondo ed in qualsiasi momento attraverso internet. Successivamente tale concetto si è evoluto anche ai tablet, ovvero le ”tavolette” con le quali possiamo sostituire i netbook, ormai obsoleti e portare dietro tutto l’ufficio in poco più di 10 pollici. Già, fin qui tutti perfettamente d’accordo. Ma quali sono le migliori tariffe per navigare con smartphone tablet? Gli operatori in Italia lo sappiamo, sono: TIM, Vodafone, Wind e Tre. Vediamo insieme quali sono le tariffe che questi colossi della telefonia offrono per poter navigare in rete senza il rimorso di aver speso un capitale. Iniziamo ovviamente da mamma TIM. L’offerta della compagnia di Trochetti Provera offre a partire da 10 euro al mese 2 GB di internet. Salendo di prezzo abbiamo 10 GB di navigazione al costo di 20 euro mensili ed infine 20 GB di internet al prezzo di 25 euro al mese. Diverse le offerte per quanto riguarda Vodafone. La società inglese offre al costo una tantum di 89 euro, 1 GB al mese per un anno. Se invece avete altre necessità, potrete scegliere tra 5 GB mensili al costo di 20 euro oppure 7 GB al mese al costo di 25 euro.

Arriviamo quindi alla Tre. Qui l’offerta per gli utenti è unica. Per coloro che hanno uno smartphone oppure un tablet è disponibile l’offerta che offre 3 GB al mese al costo di 5 euro soltanto. Altre offerte che non comprendano smartphone o tablet inclusi, non ve ne sono. Infine arriviamo alla Wind. Qui l’offerta si diversifica completamente. Per chi possiede uno smartphone infatti è consigliabile la Internet No Stop al costo di 9 euro al mese, 5 euro per i nuovi clienti. Per chi invece possiede un tablet l’offerta da valutare è la Mega Unlimidet al costo di 20 euro, 10 euro per chi passa a Wind. In entrambi i casi però si parla di un piano di navigazione illimitato, dopo 1 GB di navigazione la velocità verrà ridotta. Non vi resta quindi che valutare se l’offerta per voi migliore la offre il vostro operatore oppure se cambiare gestore approfittando di nuove promozioni. Per quest’ultima valutazione vi consigliamo di consultare i siti web di tutti e quatto gli operatori in modo da avere maggiori dettagli sulle promozioni.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)