sistemi Home Theater: prezzi per tutte le tasche

Giuseppe Leo 0
sistemi Home Theater: prezzi per tutte le tasche

Chi di voi non ha in casa un sistema Home Theater? Con l’avvento della tecnologia sono sempre più gli impianti che sono presenti in commercio. Tuttavia non è mai consigliabile prediligere il risparmio rispetto ad un marchio blasonato che però comporterebbe una spesa notevolmente maggiore. Il giusto compromesso è spesso la soluzione ideale per avere a casa un impianto di qualità che allo stesso tempo non sia costato uno sproposito. I nuovi sistemi Home Theater al giorno d’oggi sono venduti all-in-one oppure singolarmente. Ciò vuol dire che potete scegliere di comporre voi da soli il vostro impianto oppure se acquistarlo in toto già completo. E’ così che sale da pranzo o soggiorni si trasformano in veri e propri cinema con tutta la potenza sprigionata da un impianto di qualità. Il punto di forza di un sistema Home Theater è rappresentato dal sintoamplificatore, in grado di collegare tutti i vari dispositivi uno all’altro come per esempio il televisore, i lettori DVD o Blu-Ray ed eventualmente le console presenti in casa. Ci sono poi alcuni modelli di sintoamplificatori che consentono di collegare anche video proiettori o addirittura i vecchi giradischi per i vinili. I migliori presenti sul mercato sono: il Yamaha Aventage RX-A3000, il Pioner Elite SC-37 3D, l’Onkyo TX-NR5008 e il Denon AVR-5308CI. Ovviamente poichè parliamo del meglio del meglio, i prezzi sono adeguati alla qualità.

Non spaventatevi quindi se troverete prezzi compresi tra i 2.000 ed i 4.000 euro. Non si tratta di un errore di listino. Ovviamente se non si vuole spendere una cifra del genere ci sono prodotti di marca che vengono venduti a buon mercato. Sono un esempio l’Onkyo TX-NR509, il Yamaha RX-V471 3D, il Denon AVR-1612, il Pioneer VSX-821K 3D e il Sony STR-DH810. In questo caso i produttori sono tutti nomi altisonanti, quindi non si rischiano fregature del caso ed anche i prezzi sono molto più abbordabili. Si parla infatti di cifre che vanno dai 250 ai 350 euro, euro più euro meno. Novità arrivano anche dal mondo Sony e Pioneer in particolare. Questi due produttori hanno lanciato sul mercato il modello VSX-421 per quel che riguarda Pioneer ed il modello STR-DH520 per quel che concerne Sony. Il costo per il Piooner VSX-421 è di circa 230 euro online. Leggermente superiore il prezzo per il modello Sony STR-DH520 il cui costo online è di circa 250 euro. Per entrambi i modelli la qualità audio è paragonabile a quella delle sale cinematografiche.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)