nintendo wii u: in italia dal 30 novembre 2012

Giuseppe Leo 0
nintendo wii u: in italia dal 30 novembre 2012

Quante novità nel mondo tecnologico negli ultimi giorni! Dopo la guerra degli smartphone che almeno fino a Natale porterà con sè polemiche ed aggiornamenti quotidiani, anche il settore delle console non scherza. Torna a far parlare una delle più attese console dell’anno, vale a dire la Nintendo Wii U. Si tratta dell’ultima creazione di Nintendo che dopo le console portatili che hanno letteralmente conquistato il consenso della clientela, si appresta ad arrivare in tutti i negozi di elettronica e nei megastore prima di Natale. E’ evidente che il periodo del consumismo per eccellenza fa gola a tutte le case produttrici ed è per questo che già a partire dal prossimo 30 novembre la Nintendo Wii U sarà disponibile in Italia!  Si, avete capito bene, non si tratta di uno scherzo. Molti attendevano questa console per l’inizio del 2013, ma Nintendo ha lavorato duramente per mantenere gli impegni e così tra poche settimane arriverà anche da noi l’ultima evoluzione della Wii. Questa nuova versione si chiamerà Wii U e sarà disponibile in due diversi bundle. La sua base bianca includerà anche una memoria da 8 GB, un controller, due alimentatori ed un cavo HDMI. La versione Premium invece sarà di colore nero. La differenza maggiore è nella memoria di archiviazione, pari a 32 GB in questa versione. Ovviamente saranno presenti un controller, un sensore per i joypad, il gioco Land e l’accesso al Nintend Network Premium.

L’accesso a quest’ultima piattaforma consentirà inoltre uno sconto del 10% per ogni acquisto che verrà effettuato online. Al raggiungimento di 500 punti inoltre, si godrà di un bonus pari a 5 euro per futuri acquisti. Al momento non si è ancora a conoscenza dei materiali che Nintendo ha utilizzato per questa nuova console. Nelle specifiche tecniche si rumoreggia del fatto che potrebbe trovarsi impiantato una CPU Espresso tre core. Tuttavia non ci sono state conferme ufficiali da parte degli sviluppatori. I giochi che accattiveranno invece gli utenti e che sono stati già confermati sono: New Super Mario Bros U, Zombie U, Mass Effect 3, Assassin’s Creed 3, Call of Duty: Black Ops 2, Monster Hunter 3 e Bayonetta 2, quest’ultimo uscirà in esclusiva su Wii U. Infine arriviamo alla questione prezzo. Vi rilasciamo i prezzi ufficializzati già per il mercato americano in attesa di quelli che verranno comunicati prossimamente per il mercato europeo. La versione bianca e standard verrà venduta a 299,99 dollari. La versione Premium invece verrà venduta a 349,99 euro. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)