ecco le migliori app per news e lettura

Giuseppe Leo 0
ecco le migliori app per news e lettura

Al giorno d’oggi tutti possediamo uno smartphone oppure un tablet. Milioni e milioni sono le App, le famose applicazioni con le quali giochiamo, ci informiamo e passiamo il tempo. Ci sono diverse categorie di App, tra cui la categoria per le news e la lettura. Al primo posto in assoluto sia sui terminali Android che sui terminali Apple in versione completamente gratuita  c’è Flipboard. Questa applicazione risulta non solo essere la migliore in circolazione, ma anche la più completa in assoluto. Flipboard racchiude le migliori riviste ed integra le maggiori informazioni presenti sul Web. Pensate in pratica ad una applicazione in cui tutto ciò che risulta essere più interessante viene racchiuso in un semplice touch. Altra App molto utilizzata è Kindle. Non ci riferiamo ovviamente a modello ebook, bensì ad una App anch’essa gratuita per Android, Apple, Windows e BlackBerry che è in grado di trasformare il vostro smartphone o tablet in un ebook. Si può comodamente accedere e migliaia di titoli. Tuttavia per poter utilizzare questa App bisogna essere registrati ad un account Amazon. Immancabile anche l’App per Android di Google News. Si tratta dell’applicazione di informazione forse più utilizzata in modalità desktop dai vari notebook. Google ha quindi pensato bene di seguire i propri utenti anche in mobile, con supporto per smartphone e tablet.

Concludiamo con altre due importanti applicazioni che risultano essere utilissime e soprattutto gratuite. La prima si chiama Liquida ed offre l’opportunità di restare sempre aggiornati con i migliori contributi della Rete. Le informazioni vengono carpite direttamente dai vari blog e dalle news presenti sul Web. Ovviamente l’App ricerca le tematiche del giorno e quelle più popolari per poi proporle all’utente. L’ultima App che presentiamo, ma non certo per ordine di importanza è Zite. Quante volte avete desiderato un’applicazione che vi permetta di raccogliere il meglio della rassegna stampa quotidiana? Zite permette all’utente di scegliere quali informazioni voler selezionare e a quali accedere. Ovviamente il settore delle App è in continua evoluzione. Oggi nascono nuove applicazioni ogni giorno in grado di poter soddisfare le esigenze dei vari utenti. Per trovare l’App più adatta a voi non vi resta che scegliere tra quelle presenti sul vostro Store o Play e verificare quale sia quella da risultare migliore per le vostre esigenze. Naturalmente proteste prendere spunto dalle varie App che abbiamo scelto per voi in questo articolo e magari scegliere tra queste quale sia la migliore.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)