Burraco online, quali i siti dove poter giocare

Alzi la mano chi non ha ma giocato neanche una volta a Burraco.

Il Burraco è uno dei giochi più conosciuti tra gli appassionati che si dilettano con le carte e più nello specifico con le carte francesi.

Si tratta di un gioco che ha conquistato sempre più appassionati in Italia nel corso degli ultimi anni, tanto che sono popolarissimi i tornei di Burraco organizzati nelle varie città italiane.

Con la tecnologia in grado di poter assicurare margini sempre meno improponibili di distanze, anche i tornei o le singole partite di Burraco hanno trovato maggiore comodità grazie all’utilizzo di internet. Così come accaduto per altri blasonati giochi, uno degli esempi più lampanti è il Poker che nel corso degli ultimi 2 anni si è evoluto in tornei sempre più spettacolari e sempre più alla portata di tutti online.

Il boom online del Burraco è stato immediato così come per altri giochi di carte quindi. Inutile dire che l’affare è stato fiutato da diversi imprenditori, sia nazionali che esteri, che hanno scelto di offrire agli utenti che desiderino giocare una partita comodamente dal divano di casa, un portale online sempre accessibile.

È possibile giocare a Burraco in siti come  http://www.burraconline.com, un sito che offre la possibilità di scaricare un software e di giocare tramite questa piattaforma contro altri sfidanti online. Se invece non gradite i download e desiderate giocare online senza scaricare programmi di alcuna natura, allora potranno tornarvi utili alcuni siti internet. Il primo è http://www.ilburraco.com, un sito in grado di offrirvi tutta la semplicità e la praticità di una partita a Burraco. Anche http://www.burracoreale.it/ è un portale molto visitato dalla Rete che predilige questo particolare gioco di carte.
Infine come non citare http://www.burracofree.com/, un sito che consente di giocare online gratis, pubblica interessanti notizie sul gioco e mostra i tornei reali a cui poter partecipare, anche a scopo benefico.

Tra tutti, molto interessante, è anche la versione proposta da http://www.biska.com/il-burraco.html, che prevede splendidi scenari di sfondo e una grafica 3D, con tanto di personaggi animati sullo schermo del client.

Il Burraco ha davvero conquistato gran parte dei giocatori italiani, che erano soliti riunirsi tra amici per una partita domenicale. Da qualche anno non è più così, ma se prima i pionieri del Burraco online dovevano accontentarsi di girovagare sul Web in cerca di un sito di lingua italiana o quanto meno inglese, con il travolgente entusiasmo degli italiani sono nati tantissimi siti in italiano ed altri invece si sono aggiornati con l’ausilio della lingua di Dante. Se siete dunque alla ricerca di qualche sito affidabile attraverso cui prendere parte ad un partita veloce oppure volete iscrivervi ad un torneo, adesso sapete dove guardare.

1 commento su “Burraco online, quali i siti dove poter giocare”

Lascia un commento