iGoogle, cambia il tuo accesso a Google

Giuseppe Leo 0
iGoogle, cambia il tuo accesso a Google

Molti di voi conosceranno sicuramente il servizio iGoogle. Tanti sono gli utenti che ogni giorno aprendo la propria homepage di Google possono godere di una personalizzazione a 360 gradi. Per coloro però che non conoscessero questo sevizio offerto da Google, andiamo a spiegare in cosa consiste. Il servizio iGoogle non è altro che una possibilità che Google offre a tutti i suoi utenti. Quante volte avete pensato a personalizzare la vostra homepage di Google? Magari alcune notizie preferireste fossero in evidenze o preferireste avere l’oroscopo ed il meteo sempre in primo piano per poter dare subito uno sguardo al primo accesso. Ebbene con iGoogle è possibile personalizzare come meglio si desidera la propria home. Non è necessario essere dei geni del pc. Ciò che basta è andare al seguente indirizzo http://www.google.it/ig dove poter impostare le news, le mail di Gmail, l’oroscopo, il meteo e tanto altro ancora. Si può infatti scegliere la disposizione delle finestre o per meglio dire, dei riquadri, come più si desidera. Questo innovativo servizio fu lanciato dal colosso Google nel lontano 2005 e da allora il boom è stato incredibile.

Inizialmente veniva chiamato Google Personalized Homepage e solo nel 2007 si decise di modificare il nome in iGoogle. Sempre nel 2007  iGoogle venne reso disponibile in ben 42 lingue e diffuso in oltre 70 nazioni. Dal 2007 ad oggi si contano addirittura 7 milioni di utenti che hanno impostato iGoogle come homepage. Ciò che infatti rende iGoogle uno dei più utilizzati servizi del browser è la possibilità di personalizzare la homepage in toto. Un esempio è caratterizzato dal fatto che attraverso iGoogle è possibile impostare delle skin alla homepage. Se quindi siete appassionati sportivi sarà piacevole per voi aprire il vostro browser ed essere accolti dai colori della vostra squadra del cuore. Se invece preferite un personaggio in particolare come per esempio Super Mario Bros o un cartone Disney, vi basterà cercare nel vastissimo canale skin dove poter scegliere non solo il personaggio che cercate, ma anche la migliore posa. Non stupisce quindi che in appena 5 anni iGoogle abbia raggiunto numeri incredibili che secondo le previsioni sono destinati a crescere sempre più nei prossimi mesi. Se non avete mai avuto modo di testare questo servizio o se in seguito alla lettura di questo articolo siete oggi più curiosi di ieri, non vi resta che provare iGoogle, considerando che nel caso in cui vogliate ritornare alla vostra vecchia homepage potrete farlo in qualsiasi momento.

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)