Nokia Lumia 900, già disponibile in Italia

Giuseppe Leo 0
Nokia Lumia 900, già disponibile in Italia

Il settore dei cellulari e più in generale della telefonia in questi giorni è in fermento. Sono infatti tantissimi gli smartphone in uscita e quelli già arrivati nel corso delle ultime settimane sul mercato. Non solo smartphone di casa Apple o di casa Samsung, ma in queste settimane sono arrivati anche in Italia i nuovi modelli di casa Nokia. Nokia è il colosso finlandese che nel corso degli anni ha cambiato il modo di comunicare. I cellulari Nokia sono famosi in tutto il globo per la loro solidità e per la meticolosità con i quali sono stati realizzati. Con l’arrivo degli smartphone Nokia è stata costretta ad adattarsi al mercato ed assecondare le voglie e le esigenze degli utenti. Gli ultimi due arrivati in casa Nokia sono i Lumia 610 e Lumia 900. Vediamo da vicino quali sono le caratteristiche di questi due esemplari ed in particolare del Nokia Lumia 900. Iniziamo col dire che i nuovi terminali Nokia godono del sistema operativo Windows Phone della Microsoft. Già con i modelli Lumia 800 e Lumia 710 Nokia aveva sondato il mercato con ottimi risultati. Il Nokia Lumia 900 dispone di un dispaly da 4.3 pollici ClearBlack AMOLED. La fotocamera principale è una Carl Zweiss da 8 megapixel, che garantisce filmati a 720p e 30fps, mentre la camera secondaria è da 1 megapixel.

L’apertura del nuovo Lumia 900 è molto ampia il che rende questo smartphone di dimensioni abbondanti. Tuttavia questa caratteristica consente al Lumia 900 di scattare foto in formato 16:9. Il feeling tra Nokia e Microsoft ha dato quindi vita ad un nuovissimo terminale in grado di garantire prestazioni eccellenti. Il sistema operativo è il Windows Phone Mango. Il processore è un Single Core da 1.4 GHz dotato di una RAM da 512  MB. I materiali utilizzati sono ottimali, non a caso la scocca è realizzata in policarbonato. I colori predefiniti sono il ciano ed il nero. La batteria infine, assicura 7 ore di utilizzo intenso o 300 ore in stand-by grazie ai 1800 mAh. Per quel che riguarda la connettività invece sono presenti l’A-GPS, il Wifi, porta USB e Bluetooth 2.1. Il prezzo del nuovo terminale sarà di 599 euro, quindi andrà ad occupare la fascia dei terminali di fascia Top e dovrà difendersi dalla concorrenza di terminali come Apple e Samsung. Questo terminale è già disponibile sul mercato italiano ed è quindi alla portata di tutti coloro che vorranno acquistarlo. Certo per farlo bisognerà sborsare una cifra considerevole, che non è alla portata di tutte le tasche.

 

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)