accessori per console, quali quelli in commercio

Giuseppe Leo 0
accessori per console, quali quelli in commercio

Oggi tutti abbiamo in casa una console e chi non ne possiede una sopperisce a questa mancanza con l’utilizzo del PC. Ciò che è chiaro è che il settore dei videogiochi è ancora in continua crescita. Sono sempre più infatti gli italiani che decidono di regalarsi un nuovo videogioco o magari la console del momento. Certo, pagare in contanti è un lusso che non tutti possono permettersi, ma pare evidente che nelle famiglie italiane, la tecnologia a scopo ludico non possa proprio mancare. Sono quindi in tanti che nel periodo natalizio decidono di fare o di farsi un regalo. Attenzione! Non ci riferiamo all’acquisto di un videogame o di una console, bensì all’acquisto di un accessorio per la propria stazione di gioco. Facciamo un esempio. Se in casa abbiamo una Nintendo Wii, allora sarebbe ideale una chitarra o una batteria per il gioco Guitar Hero. Altro esempio inerente alla Nintendo potrebbe essere il volante, che in tanti già utilizzano nelle sfide di Mario Kart. La sua particolarità consente al joystick di poter essere comodamente inserito al proprio interno e giocare come se fosse un volante qualsiasi. Allo stesso modo ci sono accessori per tutte console in commercio.

Qualche anno fa poi, il mercato si preparò ad essere invaso da una rivoluzionaria invenzione Nintendo, la Balance Board. Uno strumento che consente di poter giocare ed inoltre di tenersi in forma quotidianamente con esercizi specifici in vendita attraverso i videogames creati per la Wii. In tanti sono gli utenti che in casa hanno una PlayStation. Forse non tutti lo sanno, ma PlayStation ha da qualche tempo lanciato un nuovo accessorio per poter giocare a determinati videogame. L’accessorio in questione è quello sopra evidenziato in foto. Si tratta di un joystick che consente al player di poter accedere e giocare a diversi giochi selezionati, in modalità del tutto diverse. Questo strumento può essere accompagnato da altri accessori, come il caso in questione. Poniamo infatti il caso che stiamo giocando ad un classico sparatutto. Una pistola sarebbe certamente più indicata rispetto al tradizionale joystick. Gli accessori in commercio per le varie console sono davvero tantissimi. Bisogna sempre valutare quale sia il più adatto rispetto ai giochi a cui siete soliti dedicare maggior tempo. I prezzi sono variabili. Se optate per i grossi megastore potrete trovare alcuni strumenti in offerta speciale, ovviamente a seconda della catena di negozi da voi scelta. Molti acquistano anche sul Web ed in particolare sul noto sito E-bay.

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)