videocamere canon xf, disponibile un nuovo aggiornamento

Giuseppe Leo 0
videocamere canon xf, disponibile un nuovo aggiornamento

Quando si parla di videocamere in grado di assicurare prestazioni eccellenti, non si può non citare il marchio Canon. Canon è da sempre una delle aziende leader sul mercato, che nel corso degli anni ha continuato ad evolversi fino a diventare un colosso mondiale con il quale rapportarsi quotidianamente. L’azienda giapponese ha tanti assi nella manica, ma indubbiamente il settore delle videocamere è uno dei settori più produttivi e più proficui. Chi sceglie di affidarsi ad una videocamera Canon sa che andrà incontro alle sue esigenze. Non importa se si tratta di un videoamatore o di un provetto cameraman, ciò che conta è che Canon mette a disposizione di chiunque gli stessi strumenti per ottenere riprese eccezionali. In particolare una linea ha riscosso molto successo  negli ultimi anni. Stiamo parlando delle Canon XF. All’alba del 2010 furono presentate al pubblico la XF305 e la XF300. Si trattava di due videocamere quasi futuristiche per le caratteristiche tecnologiche di cui erano dotate. Erano infatti tra le prime fotocamere ad assicurare all’utente una registrazione Full HD MPEG-2. Tutto merito della tecnologia Canon sviluppata dal processore DIGIC DV III, appositamente creato per garantire prestazioni invidiabili.

Il risultato è un codec in grado di offrire il doppio della risoluzione standard rispetto alla HDV o altri formati di registrazione. Queste videocamere sono sempre state apprezzate dal mercato perchè sono in grado di aggiornarsi costantemente grazie al rilascio del firmware messo a disposizione da Canon a scansione periodica. I video girati da queste videocamere sono registrati direttamente sulla scheda CF che alloggia in uno dei due slot a disposizione. La scheda ovviamente non può essere sostituita durante la registrazione, anche perchè riesce a garantire ore ed ore di girato senza interruzioni. C’è comunque la funzione Relay, che consente di proseguire l’eventuale registrazione su un’altra scheda quando la prima verrà ritenuta satura. Recentemente, è notizia di qualche giorno fa, che Canon ha messo a disposizione un nuovo aggiornamento di firmware per tutti i possessori di una videocamera XF. A distanza di oltre due anni dalla loro prima commercializzazione, le Canon XF sono ritenute ancora oggi da esperti del settore e da videoamatori, tra le videocamere migliori presenti in commercio. Se siete alla ricerca di una nuova videocamera che possa garantirvi immagini di altissima qualità e che possa assicurarvi tutta la qualità e la trasparenza di uno dei marchi più blasonati del mercato, il suggerimento è quello di provare una Canon XF.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)