macbook retina pro: l’alta risoluzione vista da apple

Giuseppe Leo 0
macbook retina pro: l’alta risoluzione vista da apple

Era uno dei protagonisti più atteso di questo secondo semestre del 2012. Stiamo parlando di un colosso della tecnologia, il MacBook Pro Retina. Come ci sarà di strano in un Mac direte voi, ebbene, leggete prima l’articolo per farvi un’idea di quanto sia epocale il lancio del nuovo MacBook firmato Apple. Innanzitutto Apple ha sempre desiderato integrare alla perfezione tutti i suoi dispositivi. Risulta quindi facile intuire che se su un modello iPhone è stato montato un display Retina in grado di assicurare prestazione eccellenti, perchè allora non adattarlo anche ad un MacBook? Molti di voi adesso iniziano a capire. Il sentore che Apple abbia trasferito il display Retina presente sull’iPhone direttamente ad un MacBook è giusto. Apple l’aveva annunciato già mesi or sono che il nuovo MacBook Retina Pro sarebbe arrivato presto sul mercato e così è stato. Il nuovo display è in grado di assicurare una risoluzione di oltre 5 milioni di pixel, il tutto racchiuso in appena 15,4 pollici. Il risultato? Altamente spettacolare. I colori e la definizione delle immagini sono incredibili. Pensate che la risoluzione offerta dal Retina è pari a 2.880 x 1880 pixel ed è capace di rendere perfettamente visibile e chiaro anche il testo.

Questo nuovo display inoltre è stato progettato con l’intento di ridurre in maniera decisa anche i riflessi della luce. Tante sono le occasioni in cui una determinata posizione condiziona la nostra visuale sullo schermo. Grazie al contrasto più elevato del 29% rispetto agli altri display MacBook Pro, i neri risultano molto più profondi ed i bianchi molto più nitidi. A tutto ciò si aggiunge un processore Intel Core i7 quad – core disponibile nella versione da 2,3 GHz e in quella da 2,6 GHz oppure su richiesta personalizzarlo con una versione da 2,7 GHz. Ottima anche l’autonomia della batteria che garantisce secondo Apple, 7 ore di operatività. Presente anche una videocamera da 720p integrata al di sopra dello schermo per le videochiamate e per scattare foto e video di altissima qualità. Segnaliamo anche la presenza della tecnologia Thunderbolt con la quale si può accedere a stream video in HD attraverso i quali montare un lungometraggio in HD. E’ presente ovviamente anche il Wi – Fi, oltre a due porte USB 3.0, una porta HDMI, uno slot SDXC e Bluetooth integrato. Si tratta di un prodotto che sul mercato occupa certamente la fascia Top di prodotto Apple. Se siete alla ricerca di un computer in gradi di offrirvi il meglio della tecnologia e dell’alta definizione, il può essere una soluzione ideale.

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)