microsoft kinect per xbox 360 e per pc

Giuseppe Leo 0
microsoft kinect per xbox 360 e per pc

Chi di voi non ha in casa una console? Se siete appassionati di videogames o se invece state pensando ad acquistare una console per poter passare qualche pomeriggio di svago, questo articolo potrebbe fare al caso vostro. La console che oggi recensiamo in realtà non è una console. Si tratta infatti di un accessorio per Xbox 360, chiamato Kinect. Andiamo con ordine. La Xbox 360 è una console creata dal colosso Microsoft che negli ultimi anni è diventata una realtà sul mercato europeo così come accaduto negli anni precedenti su suolo americano. Il Kinect non è altro che un accessorio che consente a chi già possiede una Xbox 360 o a coloro che decideranno di acquistarne una, di poter giocare attraverso il proprio corpo. Il controller in pratica non esiste più grazie alla tecnologia Kinect, ma diventa il corpo stesso del giocatore. Il lancio di questa fantastica invenzione è avvenuto diversi mesi or sono, anche se a partire dallo scorso febbraio Microsoft ha voluto rendere disponibile una versione Kinect per i PC dotati di sistema operativo Windows 7. Poniamo dunque il caso che non vogliate acquistare una console perchè preferite giocare al PC, con questo accessorio non dovrete più utilizzare alcun tipo di controller. Basta fili e basta alla vecchia modalità di gioco alla quale eravate abituati.

Kinect ha in dotazione una telecamera RGB che riprende le gesta del copro umano e le trasforma in dati da inviare direttamente alla CPU. Inoltre è presente un doppio sensore di profondità a raggi infrarossi. La risoluzione che la camera è in grado di assicurare è di 640 x 480 pixel, mentre la camera ad infrarossi è dotata di una matrice di 320 x 240 pixel. Inoltre Microsoft ha attrezzato il Kinect con microfoni direzionali per catturare eventuali comandi vocali del giocatore. Oggi il Kinect è una realtà che ha appassionato migliaia di giocatori, sia per quel che riguarda l’utenza strettamente legata alla Xbox 360 che quella determinata fetta di utenti appassionati di PC games. In futuro i cavi verranno completamente eliminati da ogni consolle. Microsoft ha voluto anticipare i tempi lanciando un accessorio che ben si adatta agli altri prodotti. Sempre l’azienda di Bill Gates ha reso disponibili altri due annunci. Il primo riguarda la compatibilità tra Kinect ed il sistema operativo Windows 8 che ben presto potrà ospitare questa piattaforma. La seconda invece riguarda i prezzi per i giochi Kinect che verranno distribuiti al pubblico a partire dal prezzo di 49,90 euro.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)