Applicazioni iPhone, le più scaricate

Giuseppe Leo 0
Applicazioni iPhone, le più scaricate

Al giorno d’oggi quasi la maggior parte della popolazione possiede un iPhone. C’è chi ha acquistato questo terminale al prezzo pieno, chi invece ha optato per una vendita  a rate e chi ancora ha colto l’occasione per acquistarlo grazie ad un piano abbonamento. Fatto sta che in ognuno di questi casi i possessori di iPhone si dicono contenti del loro acquisto. Negli ultimi giorni è arrivata la notizia che per loro sarà possibile un nuovo aggiornamento del sistema operativo, non solo, ben presto arriverà sul mercato anche il nuovissimo iPhone 5, l’ultimo modello attesissimo della vasta gamma Apple. Chi possiede un iPhone non può prescindere da quelle che in gergo vengono chiamate App, ossia le applicazioni. E’ pur vero che tutti gli smartphone moderni siano dotati ormai di App, ma allo stesso tempo va detto che gli iPhone sono i pionieri del mondo delle applicazioni. Già con l’uscita dei primi iPhone l’idea di base era quella di sviluppare e personalizzare il cellulare con delle facili applicazioni da scaricare sul proprio Apple Phone. Oggi si potrebbe dire senza problema alcuno, che esiste una App per ogni cosa. A volte ce ne sono anche di inutili, ma se si ha davvero bisogno di un’applicazione per un settore specifico è facile trovarla.

Per poter scaricare le App sul proprio terminale è necessario recarsi nell’App Store. Non si tratta di un negozio fisico, bensì di un’App già preinstallata sugli iPhone che consente di collegarsi allo Store di Apple dove sarà possibile scaricare tutte le App di cui si ha bisogno. Ci sono App per tutti i gusti. C’è chi predilige solo le App gratuite e chi invece decide di testare anche quelle a pagamento. La miriade di risultati che viene fuori dalla ricerca di una singola parola è impressionante. Se state cercando un’App che vi consenta di poter misurare in qualsiasi momento degli spazi senza bisogno del metro c’è. Se siete alla ricerca di un gioco di logica in particolare o preferite un gioco di azione, c’è. Se volete un’applicazione in grado di gestire tutti i vostri social network contemporaneamente, c’è. Le App più scaricate sono quelle inerenti alla categoria dei giochi. In particolare il noto Angry Birds detiene un vero e proprio record di download. Tutti coloro che sono già possessori di un iPhone o che in passato hanno avuto modo di averne uno tra le mani, sono consapevoli del fatto che uno dei successi di questo smartphone sono proprio le sue innumerevoli App.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)