Samsung Omnia M, in Italia dopo l’estate?

Giuseppe Leo 0
Samsung Omnia M, in Italia dopo l’estate?

Il suo nome all’anagrafe è Samsung GT-I8350, meglio conosciuto con il nome di Samsung Omnia M. Si tratta del nuovo Windows Phone realizzato in collaborazione con Samsung che in questo periodo è alle prese con tanti impegni e tante presentazioni per i nuovo terminali in uscita che sono davvero tanti. Questo modello in particolare è stato realizzato e pensato per tutti gli amanti degli smartphone Windows che nel corso di questi ultimi anni hanno scelto questo sistema operativo ad altri. Lo schermo del nuovo Omnia M è un display Super Amoled da 4 pollici che restituisce una risoluzione di 800 x 480 pixel. Il terminale supporta ovviamente le reti HSPA fino a 7,2 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Presenti anche il Wifi ed il Bluetooth oltre al collegamento USB. La fotocamera principale di questo smartphone è da 5 megapixel. Essa è dotata inoltra di autofocus e di zoom digitale oltre che un ottimo flash LED. La camera è in grado anche di registrare video di buona qualità, anche se non in HD. La fotocamera secondaria per le videochiamate è invece una classica VGA.

Passiamo quindi ai dati tecnici che riguardano prettamente il software. Di serie troviamo la presenza del Chip GPS e A-GPS, utilissimo per la navigazione sia in offline che online. Il processore è un Chip Single Core da 1 GHz con una RAM da 384 MB. La memoria interna è da 4 GB e non è espandibile. Il sistema Windows Phone installato a bordo è il 7.5 Mango che ben presto verrà aggiornato a Tango. Di sicuro il fattore memoria non è un punto di forza di questo smartphone che avrebbe potuto disporre di uno slot per l’inserimento di schede di memoria esterne con le quali sopperire alla limitata memoria di base. Certo, i più attenti potrebbero obiettare che con SkyDrive che mette a disposizione una memoria virtuale di 7 GB il problema potrebbe essere risolto, ma in tanti potrebbero storcere il naso. Un fattore invece interessante è il legame che unisce questo smartphone alla Xbox LIVE. Con il nuovo Samsung Omnia M sarà infatti possibile accedere al proprio profilo ed ai giochi prediletti su Xbox LIVE. Al momento non ci sono pervenute date sull’uscita in Europa e di conseguenza in Italia. Samsung inoltre non ha neanche comunicato il prezzo del nuovo Omnia M. La sensazione è che il produttore coreano decida di lanciare il terminale in Europa nei prossimi mesi estivi e successivamente in Italia, presumibilmente dopo l’estate.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)