Assassin’s Creed III già 7 milioni di copie vendute

Giuseppe Leo 0
Assassin’s Creed III già 7 milioni di copie vendute

E’ stato nominato da moltissimi siti autorevoli per quel che riguarda il settore dei videogiochi, come uno dei videogames migliori della storia! Stiamo parlando del nuovo Assassin’s Creed III. Per coloro che non conoscessero – e siamo certi siano davvero pochissimi – l’intera saga di Assassin’s Creed, dobiamo precisare che la stessa Ubisoft, la casa produttrice del videogame ha sentenziato che il nuovo capitolo è senza ombra di dubbio il miglior capitolo della saga. Lo scenario stavolta è l’America del XVIII secolo, dove incontreremo Connor, un mezzosangue che vive nella colonie del Nord Amrica. Il territorio è completamente da esplorare e a tal proposito sottolineiamo la prima grande novità di questo terzo capitolo, ovvero la caccia. Sarà infatti possibile avventurarsi nella foresta per poter cacciare e procurarsi un pasto. Bella la possibilità quindi di esplorare e soprattutto di navigare. Infatti sarà possibile prendere una barca e navigare per mare, cosa assolutamente impensabile nei precedenti capitoli della storia.

La critica mossa per i precedenti episodi della saga era che i combattimenti a lungo andare diventassero sempre più simili. Con l’introduzione delle nuove interazioni tra caccia e mare, i combattimenti assumono un nuovo e diverso significato. La fluidità di gioco risulta eccellente sotto tutti i punti di vista. Anche la narrativa e l’intero scenario storico è ben sviluppato oltre che argomentato nei dettagli. Pensate che siamo al cospetto di un videogioco che dopo 1 mese dalla sua uscita in tutti i mercati ha venduto oltre 7 milioni di copie. Inutile dire che era un vero e proprio plebiscito attesissimo visto che la suspense che aleggiava attorno a questo videogioco era ormai divenuta insostenibile. Ora che siamo a ridosso del Natale non resta che attendersi numeri da capogiro per questo fortunatissimo videogame che nel corso degli anni ha fatto sognare generazioni intere ed ha appassionato milioni di ragazzi. Si suppone che le vendite natalizie di Assassin’s Creed III possano far crescere a dismisura il numero di copie vendute fino ad arrivare a 10 milioni di copie entro la fine dell’anno. Intanto c’è già chi parla di Assassin’s Creed IV che probabilmente verrà ambientato in Brasile, anche se al momento sono solo supposizione e rumors che girano sul web. Staremo a vedere tra un anno quante copie avrà venduto il terzo capitolo della saga e quali saranno i nuovi scenari delle prossime avventure, che sia in Brasile o in un altro paese, sta di fatto che sarà sicuramente un grande successo!

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)