ipad, modelli a confronto

Giuseppe Leo 0
ipad, modelli a confronto

Sotto Natale quale regalo più gradito di un iPad? Il tablet per eccellenza infatti è uno dei regali più gettonati per questo Natale e non solo. Apple ha fatto sapere attraverso una nota che le previsioni di vendita del nuovo Mini iPad sono incentivanti, tanto che si presume un record di vendite superiori anche all’iPad di terza generazione. I modelli attualmente in vendita di Cupertino sono infatti l’iPad di terza generazione ed il Mini iPad. Per coloro che quindi volessero fare un regalo oculato non resta che documentarsi sulle caratteristiche di questi due modelli ed individuare quello più adatto per la persona in questione. Il Mini iPad è molto più piccolo del fratello maggiore. Pensate infatti che il display è di soli 7,9 pollici rispetto ai 9,7 pollici consoni del normale iPad. Distinguiamo subito il fattore dimensioni. Se desiderate un iPad per l’utilizzo lavorativo o aziendale, vi consigliamo l’acquisto dell’iPad di terza generazione, essendo dotato di uno schermo nettamente più grande e quindi meglio utilizzabile per il lavoro in azienda. Viceversa, se il regalo è per un utilizzo privato e meno aziendale, allora i 7,9 pollici del modello  Mini sono più che sufficienti.

Veniamo quindi alle caratteristiche tecniche dei due modelli Apple. Per l’iPad Mini parliamo di un processore A6X nettamente superiori in termini di prestazioni rispetto al processore A5 montato sull’iPad di terza generazione. Uguali sono invece le caratteristiche inerenti al comparto fotografico. A bordo dei due terminali sono presenti ovviamente il Bluetooth, il Wi – Fi e la tecnologia Cellular. Apple punta in maniera decisiva sulle vendite di questi due terminali nei giorni di festa. Se dal punto di vista della telefonia, l’iPhone 5 ha riscosso successi di pubblico, anche il settore dei tablet non dovrebbe deludere. La differenza tra il Mini iPad e l’iPad di terza generazione è oltre che nelle dimensioni, anche nel prezzo. Appena 170 euro per ottenere 2 pollici in più qualora stiate vagliando l’acquisto del modello  Mini. Se siete invece tra gli utenti che avevano acquistato già l’iPad di terza generazione ed oggi vogliono passare al modello  Mini, siamo spiacenti di informarvi che Apple non ha ancora creato lacuna promozione a tal proposito. Ciò vuol dire che non si potranno restituire i vecchi iPad acquistati e sostituirli con il nuovo Mini iPad. Scelta che ha contrariato non poco i vari sostenitori Apple, che da Cupertino si sarebbero attesi un diverso comportamento vista la decisione di annunciare il Mini iPad a ridosso del lancio dell’iPad di terza generazione.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)