classifica secondo quadrimestre 2012 degli smartphone più venduti

Giuseppe Leo 0
classifica secondo quadrimestre 2012 degli smartphone più venduti

L’estate è arrivata e con essa siamo arrivati al punto in cui mancano soli 4 mesi alla fine dell’anno. Non è ancora il momento per trarre conclusioni definitive su quelli che sono gli smartphone più venduti di questo 2012, tuttavia come accade in questo mondo è stata stilata una classifica inerente al secondo quadrimestre del 2012 su quelli che sono i terminali più venduti del momento. Vediamo insieme quali sono i terminali presenti i classifica e che posizione occupano. Iniziamo dalla quinta posizione e dal Sony Xperia S, lo smartphone giapponese che è presente dallo scorso marzo sul mercato. Le caratteristiche di questo terminale parlano di una fotocamera da ben 12 megapixel che consente foto spettacolari. Il design risulta essere molto originale ed in più il sistema operativo scelto dai nipponici è Android 2.3, che ben presto verrà aggiornato alla versione 4.0. Quarta posizione per il Nokia Lumia 900, uscito lo scorso maggio 2012. Il sistema operativo scelto dai finlandesi è made by Microsoft. L’interfaccia è molto elegante, forse sobria rispetto agli altri smartphone presenti in classifica. Il display è un AMOLED da 4,3 pollici.

Sul gradino più basso del podio troviamo il modello di punta di Apple, l’iPhone 4S, lanciato a settembre del 2011. Questo modello ha trovato rivali importanti che negli scorsi mesi ne hanno frenato l’ascesa. Inoltre la notizia del nuovo iPhone 5 in arrivo a fine settembre 2012 ha fatto sì che l’interesse per questo smartphone sia calato vertiginosamente nelle ultime settimane. La fotocamera da 8 megapixel, il display Retina consentono all’ex terminale di punta di mamma Apple di essere a tutti gli effetti uno dei migliori modelli dell’ultimo anno. Al secondo posto troviamo l’HTC One X. Uno smartphone arrivato sul mercato lo scorso aprile che offre un display da 4,7 pollici con sistema operativo Android 4.0 ed una fotocamera da 8 megapixel. Titolo di Re del mercato per il Samsung Galaxy S III, leader indiscusso con oltre 10 milioni di unità vendute in appena due mesi dalla data di lancio. Il display è da 4,8 pollici, inoltre è presente una fotocamera da 8 megapixel ed a breve sarà disponibile l’aggiornamento alla versione Jelly Bean di Android ormai imminente. Restano fuori dalla Top 5 smartphone del calibro del Samsung Galaxy Note con display da 5,3 pollici ed il Samsung Galaxy Nexus. Staremo a vedere tra 4 mesi, dopo il lancio del nuovo iPhone 5 se questa classifica subirà delle variazioni o meno. A nostro giudizio sicuramente il modello di punta di Apple entrerà direttamente nei piani alti della Top 5 degli smartphone più venduti del 2012.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)