motorola photon q 4g: il nuovo smartphone con sistema operativo android

Giuseppe Leo 0
motorola photon q 4g: il nuovo smartphone con sistema operativo android

Qualche giorno fa Motorola aveva annunciato purtroppo il licenziamento di oltre 4.000 dipendenti per tagli al budget. Oltre a mandare a casa migliaia di dipendenti, Motorola ha anche chiuso diversi stabilimenti in tutto il mondo. Dopo la tempesta c’è sempre il sereno, dice il detto. Eppure non è ancora arrivato il momento di poter esultare in casa Motorola, nonostante la notizia che vuole la società di Google di nuovo attiva sul mercato della telefonia mobile. La nuova proposta di Motorola Mobility ha le fattezze di uno smartphone, in particolare il suo nome è Photon Q 4G ed è un terminale ideato esclusivamente per il mercato degli Stati Uniti. Ovviamente il sistema operativo non poteva che essere di casa Android, ma la peculiarità più interessante di questo smartphone è la sua tastiera slide full qwerty. Come si evince dalle immagini, si tratta di uno smartphone molto interessante che forse potrebbe arrivare sul mercato italiano agli inizi del 2013 non in questa versione, ma in una versione modificata. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo terminale Android e quali sono i punti di forza sui quali Motorola punta in maniera decisa.

Il display è da 4,3 pollici ed offre una risoluzione pari a 960 x 540 pixel. La sua particolare tecnologia ColorBoost permette all’utente di godere appieno di tutti i colori dello schermo. Ottimo il processore scelto dagli sviluppatori di Google, un dual core da 1,5 GHz al quale fanno seguito una memoria RAM da 1 GB ed una ROM da 8 GB. Questo terminale offre la possibilità di poter espandere la memoria attraverso micro SD fino a 32 GB. Il Photon Q 4G offre anche ottimi riscontri dal punto di vista della multimedialità, grazie ad una fotocamera principale da 8 megapixel ed una fotocamera secondaria da 1.3 megapixel. Poichè si tratta di un terminale nuovissimo, che è in fase di lancio sul mercato americano, il nuovo gioiellino di casa Motorola vanta il sistema operativo Android 4.0.4 che a breve verrà aggiornato alla versione Jelly Bean. Staremo a vedere nei prossimi mesi se questo terminale arriverà sul mercato europeo o se le voci che vogliono l’esportazione dell’ultimo ritrovato in casa Motorola si riveleranno solo tali. Intanto vi lasciamo ad un video di presentazione realizzato direttamente da Motorola, in grado di chiarirvi ulteriori dubbi e di soddisfare la vostra curiosità dal punto di vista delle dimensioni effettive di questo smartphone e sulle funzioni che esso è in grado di offrire a tutti coloro che decideranno nelle prossime settimane di acquistarlo.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)