componenti hardware: le proposte di asrock inc

Giuseppe Leo 0
componenti hardware: le proposte di asrock inc

Oggi avere un computer non basta più. Ciò che l’utente medio chiede al proprio PC sono le alte prestazioni e non sempre i computer in commercio riescono a soddisfare le esigenze di tutti. A tal proposito sono sempre più coloro che decidono di assemblarsi il proprio PC da soli. L’assemblaggio avviene ovviamente mediante determinate scelte dei componenti hardware prima e del software successivamente. La componente hardware in un computer non è assolutamente da trascurare in quanto è essa stessa l’essenza del PC. Un esempio potrebbe essere il fatto che se decidiamo di assemblare da soli il nostro PC, cercheremo una scheda madre in grado di offrire alte prestazioni. Monteremo un hard disk capace di contenere tutti i nostri file e non solo. Installeremo una memoria RAM che possa assicurare una velocità eccelsa del processore. Il processore dovrà essere un modello che si sposi bene con le caratteristiche globali del PC. Tutte decisioni che devono essere valutate a tavolino, non solo nella scelta della marca dei vari componenti, ma anche analizzando le finanze di cui si dispone. Una delle aziende che da sempre offrono alte prestazioni unite a cifre ragionevoli è sicuramente la ASRock Inc.

La ASRock Inc. è un’azienda informatica fondata nel lontano 2002. Inizialmente era stata additata come azienda di supporto al marchio Asus, specializzata  nella produzione di schede madre. Agli albori del suo lancio sul mercato, il prodotto di punta era rappresentato dalle motherboards OEM, ossia schede poco costose realizzate grazie all’utilizzo di vecchi chipset. Ovviamente con ciò non si intende che la qualità dei materiali utilizzati fosse scadente, anzi, la ASRock era conosciuta proprio per il rapporto qualità – prezzo che era in grado di offrire ai clienti. Con il passare del tempo l’azienda si è evoluta. Oggi la produzione si è ingigantita, infatti i prodotti dell’ASRock sono sempre le motherboards con diversi supporti: Socket 775, Socket 478, Socket AM2+, Socket AM3, Socket FM1, Socket 1156, Socket 1155, Socket 1366. Accedendo al sito internet http://www.asrock.com/index.asp è possibile valutare tutti i prodotti venduti da questa azienda. Per coloro che invece avessero poca dimestichezza con l’inglese è disponibile anche il sito in italiano http://www.asrock.it, dove inoltre potrete trovare anche le sedi dei rivenditori ASRock in Italia. Se siete quindi alla ricerca di una periferica hardware per il vostro computer oppure se volete solo dare un’occhiata a quelle che sono le proposte di una azienda che nel corso degli ultimi 10 anni è diventata una delle più affidabili sul mercato, ora avete le giuste coordinate.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)