Cuffie Monster Beats Dr.Dre: musica per tutte le orecchie

Luna 0
Cuffie Monster Beats Dr.Dre: musica per tutte le orecchie

Gli appassionati di musica, dall’ascoltatore accanito al DJ di professione, non si saranno certamente lasciati sfuggire le cuffie Monster Beats di Dr.Dre, che rappresentano il top degli accessori del genere, come sottolineato da molte riviste del settore. La loro realizzazione ha richiesto tre anni di ricerca e sviluppo, ma ora sono disponibili in tre versioni differenti: Solo, Studio e PRO, in tre gradi di utilizzo, dall’amatoriale al professionista. Le prime, le più piccole e comode, sono destinate agli amanti della musica, che desiderano un suono di qualità in una grande varietà di situazioni, in casa e fuori. Le Studio e le Pro hanno invece un target più specializzato, con le ultime che rappresentano il massimo della gamma, ma che non sono adatte a un utilizzo amatoriale, a causa della grandezza, del peso e della delicatezza, che le porta a graffiarsi facilmente.

Le Monster Beats offrono un ascolto di qualità superiore, grazie a un potente amplificatore digitale e al driver altoparlante di grandi dimensioni, che esalta l’ascolto di tutti gli elementi che compongono una traccia: una voce definita, bassi profondi, alti limpidi e senza distorsioni.
Di aspetto accattivante, sono disponibili in bianco e argento o in nero, con la lettera rossa “b” che campeggia sugli altoparlanti. Sono dotate di cavo quadripolare, destinato a ridurre i fruscii e le perdite di segnale, e di apposito pulsante mute, per spegnere temporaneamente le cuffie nel caso si vogliano ascoltare suoni esterni.

L’esperienza è arricchita, inoltre, dalla tecnologia di isolamento, che elimina i rumori esterni e permette di apprezzare il suono nella sua limpidezza originaria. Ciò avviene, oltre all’effetto sottovuoto delle cuffie intorno all’orecchio, grazie a un sistema di riduzione attivo che produce frequenze opposte a quelle ambientali, cancellando i rumori esterni. Questo sistema di noise-reduction non è previsto per le PRO, perché sono state progettate per essere utilizzate in applicazioni professionali, ma ovviano a questa mancanza con ottimi materiali, che consente un suono comunque limpido e naturale.
Il prezzo elevato delle Monster Beats le colloca nella fascia “non per tutte le tasche” e varia in base alla versione. Su Amazon è possibile trovare le Solo a circa 170 euro e le PRO da 310 a 380. Nell’ultimo periodo la versione italiana del famoso sito di vendita offre le Monster Beats Studio a 197, 50, con una riduzione di 30 euro dal prezzo normale. Si tratta certamente di un’offerta notevole, considerando il valore del prodotto.

L’unica accortezza che bisogna avere, nell’acquisto di una Monster Beats, è di controllare che siano originali. Sono infatti in vendita molti fake, che riproducono solo nell’aspetto le cuffie di Dr.Dre, ma che non hanno la stessa qualità.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)