galaxy premier: il regalo di natale di samsung

Giuseppe Leo 0
galaxy premier: il regalo di natale di samsung

Passano i mesi da quando Samsung ha lanciato il suo famoso Apple Killer, vale a dire il Galaxy S III, eppure la società coreana non finisce ancora di stupire. In queste ultime settimane abbiamo presentato più e più volte nuovi terminali appartenenti alla categoria smartphone. Dopo il Galaxy S III Mini e dopo il Galaxy Music, la gamma tanto cara agli utenti Android sta per essere implementata all’arrivo del nuovo Galaxy Premier. Questo ultimo arrivato in casa Samsung verrà commercializzato molto presto in Europa e anche in Italia. Molto simile nel design al fratello maggiore, il Galaxy S III, anche se nella caratteristiche qualche differenza si nota del resto come comprensibile. Innanzitutto cominciamo col dire che la data prevista sul mercato europeo è fissata per il mese di dicembre, a ridosso del periodo natalizio quindi. Non a caso la scelta di Samsung appare ben centrata visto che in quel periodo pioveranno tante novità sul mercato e presentarsi con un prodotto di fascia Top sarà sicuramente un punto di forza da mettere sul piatto della bilancia. Il Galaxy Premier inoltre è un terminale tutto da scoprire. Il display del Premier è leggermente più piccolo rispetto al modello Galaxy S III con i suoi 4,6 pollici rispetto ai 4,8 pollici del fratello maggiore.

Il multi touch capacitivo offre una risoluzione di 1280 x 720 pixel ottimale grazie alla tecnologia Super AMOLED. Il sistema operativo è il nuovissimo Jelly Bean in Android, tanto desiderato e soprattutto apprezzato dagli utenti. Per facilitare la velocità del processore TI OMAP 4470 dual core da  1.5 GHz ci si affida alla memoria RAM da 1 GB, mentre per l’archiviazione dei dati si hanno a disposizione 8 GB di memoria interna espandibili grazie all’inserimento di microSD. Arriviamo al settore delle fotocamere. La fotocamera principale offre 8 megapixel con LED Flash e autofocus. Quella frontale per le videochiamate mette a disposizione 1.9 megapixel. Non si hanno ancora notizie su quello che potrebbe essere il prezzo di questo nuovo terminale. Sicuramente si tratta di uno smartphone di fascia Top che tuttavia non dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo troppo elevato. Al momento i rumors che viaggiano attorno a questo prodotto Samsung, parlano di un prezzo indicativo compreso tra i 400 ed i 500 euro. Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno le comunicazioni ufficiali da parte di Samsung, visto che la data di lancio del Galaxy Premier è sempre più vicina e che il Natale dista poco più di un mese.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)