google nexus 7, in vendita a 249 euro

Giuseppe Leo 0
google nexus 7, in vendita a 249 euro

Ne avevamo già anticipato i dettagli diverse settimane fa, anche se la sua commercializzazione non era ancora avvenuta. A distanza di qualche mese molte cose sono mutate. Innanzitutto il nuovo Google Nexus 7 è stato finalmente presentato alla stampa e come se non bastasse è stato messo in commercio anche in Europa. Il Nexus 7 è il tablet low cost di Google in collaborazione con ASUS. I due colossi si sono alleati per poter presentare alla propria clientela un tablet che riunisse il meglio di quanto Google ed ASUS potessero offrire. Oggi infatti la versione da 16 GB è disponibile presso tutti gli ASUS Point al prezzo di 249 euro. Negli Stati Uniti il mercato di questo gioiellino è diverso, infatti è in vendita una versione da 8 GB al prezzo di 199 dollari. Il tablet di Google presenta il sistema operativo Android Jelly Bean, acclamato dalla critica e soprattutto dagli utenti. Questo sistema permette infatti di lavorare quanto più velocemente possibile, sfruttando appieno tutte le caratteristiche che rendono il Google Nexus 7 un tablet di prestazioni eccellenti.Il processore che gli sviluppatori ASUS hanno scelto per questo modello è un quad core nVIDIA Tegra 3 da 1.2 GHz coadiuvato da una RAM pari a 1 GB.

Il display da 7 pollici offre una risoluzione WXGA a LED con tecnologia ASUS TruVivid, in grado di offrire immagini di elevata qualità. A bordo troviamo: sensori di gravità, giroscopio, bussola magnetica, GPS, e tante altre novità. Ottimi i presupposto in fatto di autonomia. La batteria da 4.325 mAh è in gradi di garantire 8 ore di filmati in riproduzione continua, 10 ore per la navigazione, 50 per ascolto audio e 300 ore in stand-by. Immancabile una fotocamera, anche se solo da 1.2 megapixel appena. L’integrazione con i servizi Google come Play, Gmail, Google Earth, YouTube, Movie Studio, Google Maps, Google Calendar e Google+ è ovviamente la base sulla quale questo dispositivo è stato realizzato. Purtroppo la pecca di questo tablet, se di pecca si può trattare, è il fatto che per poter utilizzare una connessione si debba disporre necessariamente di Wi – Fi in quanto il Nexus 7 non supporta connessioni in 3G. Secondo alcuni rumors apparsi in Rete nei giorni scorsi, Google si sarebbe resa conto che la mancanza di connessione 3G è il punto debole di questo tablet a buon mercato. Le voci dicono che gli sviluppatori ASUS siano già al lavoro per preparare una versione anche 3G. Al momento però non ci sono state conferme, ma neanche smentite ufficiali.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)