motorola lancia tre nuovi smartphone

Giuseppe Leo 0
motorola lancia tre nuovi smartphone

Le ferie sono ufficialmente terminate e così si ritorna tutti al lavoro. C’è chi magari appena rientrato in città ha trovato molte novità in termini di tecnologia tra le varie notizie sul Web. Il periodo che va da settembre a dicembre, Natale incluso, sarà un periodo particolarmente caldo per gli amanti degli smartphone e non solo. Tutto il settore tecnologico infatti, subirà un terremoto mediatico in continuo tam tam su quelle che sono le novità in arrivo nelle prossime settimane. Recentemente Apple e Nokia hanno fatto notizia con l’arrivo rispettivamente dell’iPhone 5 e dei nuovi Windows Phone 8. Anche Motorola ha voluto ritagliarsi una fetta di notorietà nelle ultime ore ed è così che l’azienda acquistata da Google qualche anno fa, ha lanciato una nuova bomba mediatica. Si tratta di tre nuovi arrivi nel settore degli smartphone. Il primo terminale che andiamo a presentare è il Motorola Droid Razr HD. Si tratta di uno smartphone basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che verrà aggiornato nei prossimi giorni ad Android 4.1.1 Jelly Bean. Lo schermo è un Super AMOLED da 4,7 pollici dotato di processore Snapdragon da 1,5 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM. La fotocamera principale è pari a 8 megapixel, mentre quella anteriore è da 1,3 megapixel. La memoria di massa è pari a 12 GB.

Il secondo modello in fase di lancio è il Droid Razr Maxx HD. Molto simile al Droid Rarz HD in quanto dotato si schermo da 4,7 pollici Super AMOLED, processore Snapdragon da 1,5 GHz con 1 GB di RAM. Anche le fotocamere sono praticamente identiche: da 8 megapixel la principale e da 1,3 megapixel la secondaria. Ciò che cambia è la memoria di archiviazione che in questo modello è pari a 26 GB con una batteria da 3300 mAh in grado di assicurare un utilizzo continuo fino a 32 ore. Infine l’ultimo arrivato in casa Motorola, il Droid Razr M. In questo caso le differenze con i modelli precedenti sono molte. Lo schermo è un Super AMOLED da 4,3 pollici. La memoria interna è pari a 4,5 GB con la possibilità di inserire micro SD. La batteria di questo modello è da 2000 mAh. Anche questo smartphone così come i suoi fratelli maggiori, è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich ben presto aggiornabile a Jelly Bean. Al momento non è stato comunicato quando questi tre nuovi smartphone Motorola verranno messi in commercio. Si presuppone tuttavia che una commercializzazione di massa avverrà sicuramente entro Natale, in virtù del consumismo natalizio e del fatto che il loro prezzo dovrebbe essere nettamente inferiore rispetto a smartphone di altri produttori.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)