hp envy x2: tablet e notebook all-in-one

Giuseppe Leo 1
hp envy x2: tablet e notebook all-in-one

Al giorno d’oggi tutti possediamo un PC. C’è poi chi al notebook non può rinunciare neanche per lavoro o in situazioni dove cavi e mouse potrebbero dare fastidio. Queste persone sono coloro che hanno scelto di integrare nella propria famiglia l’uso di un tablet. Eh già, perchè il tablet è a metà tra un notebook ed uno smartphone. Tuttavia ci sono utenti difficili da accontentare. Utenti che vorrebbero che PC e tablet si integrassero alla perfezione. Se siete anche voi tra questa tipologia di utenti, niente paura. HP ha la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un nuovo straordinario ritrovato tecnologico che metterà tutti d’accordo. Stiamo parlando del nuovo HP Envy x2, uno strumento che permetterà di avere a portata di mano un tablet ed un PC allo stesso tempo. Come? Molto semplice. HP ha racchiuso in appena 1,4 kg una tecnologia concentrata che permette grazie a delle chiusure magnetiche di separare lo schermo dalla tastiera. In questo modo si passa dalla modalità laptop a quella tablet mantenendo tutti i dati e tutto il lavoro che stavate facendo. La distribuzione del peso è perfetta. Calcolate che lo schermo da solo pesa 710 grammi, quindi durante la modalità tablet non avrete problemi di peso nello spostarvi.

Il display touch HD è pari a 11,6 pollici, quindi completamente soddisfacente in fatto di dimensioni. L’interfaccia che HP ha voluto su questo nuovo gioiellino è quella di Windows 8. Ipotizziamo una situazione di lavoro in cui siete impegnati nel creare una presentazione. Mentre lavorate venite avvertiti di una riunione lampo. Con HP Envy x2 vi basterà separare lo schermo dalla tastiera per portare con voi tutto il materiale necessario per continuare il lavoro o magari prendere appunti. Una soluzione geniale ed allo stesso tempo semplice, che può essere un problem solving in diverse occasioni. E’ presente anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel, che funge anche da webcam. Si tratta senza dubbio di una soluzione ideale per chi vuole due soluzioni in una o meglio, per coloro che vorrebbero sia un tablet che un notebook in casa o al lavoro. Questo nuovo HP Envy x2 sarà disponibile a partire già da fine novembre al prezzo di 899 euro. Qualcuno potrebbe obiettare che il costo possa essere troppo elevato, ma va considerato che parliamo di due prodotti in uno. La qualità e la garanzia HP oltre alle elevate prestazioni dell’Envy x2 giustificano senza dubbio il prezzo effettivo di questo ”tabook”.

One Comment »

  1. Federica Petroni 13 settembre 2012 at 10:15 - Reply

    Interessante, anche se la differenza tra tablet e laptop è anche il sistema operativo, non solo la portabilità.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)