sony xperia, quanto novità in arrivo

Giuseppe Leo 0
sony xperia, quanto novità in arrivo

Dopo l’IFA 2012 che si è svolto a Berlino nei giorni scorsi, il marchio Sony ha chiarito a tutti i produttori di smartphone, che nella lotta di mercato che in vista del Natale si infiammerà, anche i giapponesi risponderanno presenti. Non è un caso che le novità nipponiche siano state presentate proprio all’IFA di Berlino e che nelle settimane precedenti Sony aveva già anticipato alcune caratteristiche di determinati terminali. Il mondo degli smartphone si prepara ad accogliere grandi novità direttamente dalla gamma Xperia. Il primo smartphone che arriverà nelle prossime settimane sul mercato globale è senza dubbio l’Xperia T. Si tratta di un terminale che offrirà uno schermo HD definito da Sony il migliore schermo per smartphone.  Il display da 4,6 pollici sarà in grado di restituire all’utente immagini in HD di qualità incredibile. Non a caso Sony ha lavorato con Mobile Bravia Engine al fine di rendere la qualità delle immagini eccellenti. La fotocamera del modello Xperia T è una 13 megapixel fast capture, che include la possibilità di scattare più sessioni in poco più di un secondo. Anche per il fattore video ci sono buone notizie. I video che l’Xperia T potrà registrare sono Full HD a 1080 pixel. Il processore scelto da Sony per questo modello è un dual core da 1,5 GHz di potenza. Tale processore ottimizza l’utilizzo della batteria, rendendo inoltre molto più veloce l’intero sistema. Il sistema operativo non poteva che essere Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich che nelle prossime settimane potrà essere aggiornato alla versione Jelly Bean. I colori disponibili saranno: nero, argento e bianco.

Bisognerà attendere invece ancora qualche mese per altri due smartphone della serie Xperia. Si tratta dell’Xperia J in primis, un terminale dotato di uno schermo da 4 pollici in grado di soddisfare le pretese degli utenti Xperia. La fotocamera principale è pari a 5 megapixel. Tale smartphone è stato concepito per un’utenza giovanile non a caso è votato principalmente ai social network. I colori disponibili saranno: nero, oro, rosa e bianco. Infine l’ultima novità in casa Sony per quel che riguarda gli smartphone in uscita entro la fine dell’anno, l’Xperia V. Si tratta di un terminale molto simile al fratello Xperia T. Le differenze principali sono molto interessanti. Il modello V infatti può resistere ad immersioni sott’acqua per 30 minuti fino ad 1 metro di profondità. Inoltre il display da 4,3 Reality HD assicura una qualità straordinaria di immagini e video. La fotocamera principale sarà la stessa già integrata per l‘Xperia T, 13 megapixel. I colori disponibili saranno: nero, bianco e rosa.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)