nokia lumia 920 in commercio prima di natale?

Giuseppe Leo 0
nokia lumia 920 in commercio prima di natale?

Si parla molto in questi giorni dei nuovi prodotti Nokia pronti ad invadere il mercato invernale. Sicuramente dopo la debacle che ha colpito l’azienda finlandese nei mesi scorsi Nokia punta forte sui nuovi smartphone di fascia Top per conquistare un mercato che fino ad oggi ha visto l’azienda numero 1 al mondo produttrice di cellulari – quindi non solo smartphone – vacillare in tempi di recessione. Così al Nokia World 2012 si è parlato molto di Nokia Lumia 920. Purtroppo su questo terminale sono ancora molte le ombre che nascono un progetto inizialmente vincente e che con il passare del tempo diventa sempre più interessante da seguire. Il nuovo smartphone di Nokia è stato progettato e realizzato in parallelo sl sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Questo perchè di recente Nokia ha stretto una partnership con Microsoft al fine di poter migliorare i propri dispositivi con l’aggiunta del sistema operativo Windows 8, uno dei sistemi operativi più attesi dell’autunno 2012. Il design del Lumia 920 è molto accattivante, ma d’altronde Nokia negli ultimi anni ha sempre cercato di soddisfare le richieste dei propri clienti anche sotto forma di bellezza da poter osservare e mostrare soprattutto. Il display è dotato di un vetro ricurvo già montato a suo tempo sul Lumia 800. Ciò aggiunge prestazioni visive eccellenti al terminale.

Nokia orgogliosamente ha voluto sottolineare che le prestazioni del suo display sono in assoluto le prestazioni migliori in termini di LCD utilizzati sugli smartphone. Il telefono risulta quindi super sensibile al touch tanto che anche di inverno sarà possibile utilizzarlo con indosso i guanti. Ulteriore novità è rappresentata dalla ricarica wireless integrata. Si tratta di un sistema di ricarica della batteria da poter utilizzare soltanto appoggiando sulla dock il telefono. Nokia mette a disposizione ulteriori accessori wireless per poter ascoltare musica ed altri ancora. Il City Lens è invece un sistema che permette di utilizzare la fotocamera per poter avere informazioni su tutto ciò che ci circonda. Si punta lo smartphone su un oggetto ed automaticamente parte una ricerca in Rete. Un po’ come Goggles, l’App di Google per Android. La fotocamera del Lumia 920 è stata concepita per catturare più luce mediante due modalità: la prima consente di aumentare l’apertura dell’otturatore, la seconda prevede l’inserimento di piccole molle all’interno del gruppo ottico. Le immagini risultano quindi non solo più luminosa, ma anche più nitide e pulite. L’uscita sul mercato di questo smartphone dovrebbe essere presumibilmente a fine novembre, a ridosso del periodo natalizio.

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)