HP Envy Spectre XT, a breve anche in Italia

Giuseppe Leo 0
HP Envy Spectre XT, a breve anche in Italia

Gli ultrabook hanno ormai conquistato il mercato. Al giorno d’oggi tutti facciamo uso di un ultrabook, che sia in casa, a lavoro, all’università. Questi pratici ed utilissimi ritrovati tecnologici hanno preso in definitiva il posto dei netbook o dei predecessori notebook. Se parliamo di tecnologia non si può non citare il marchio HP. Da sempre HP è sinonimo di tecnologia e di innovazione. L’azienda che vanta successi in ogni settore dell’elettronica, ha voluto lanciare sul mercato un nuovo prodotto. Forse alcuni di voi avranno già sentito parlare del modello HP Envy 14 Spectre, uno degli ultrabook più affascinanti mai creati. Quel modello infatti era stato dotato di innovative soluzioni come per esempio il case rivestito in vetro Corning Gorilla Glass 2. L’Envy Spectre è tutt’oggi un modello efficiente che assicura prestazioni eccellenti, tuttavia HP ha deciso di affiancare un nuovo modello a quello già in commercio. Si tratta del nuovissimo HP Envy Spectre XT. La rivoluzione di questo nuovo modello è concentrata nel suo peso. A differenza degli altri ultrabook in commercio infatti, questo pesa appena 1.390 gr. Non c’è più il rivestimento in Gorilla Glass 2 e lo schermo passa da 14 pollici a 13,3 pollici. Lo spessore ovviamente trae beneficio da tutto ciò in virtù dei suoi 14,5 millimetri.

Da un’analisi generale va detto che con l’Envy Spectre XT, HP ha voluto dare un taglio (è il caso di dire) a tutti gli eccessi che rendevano il modello Envy 14 simile ad altri modelli sul mercato. Anche se ci riferiamo solo a caratteristiche fisiche, HP ha comunque voluto dare un tocco di originalità con il nuovo Envy Spectre XT, rendendo di fatto unico questo modello per caratteristiche tecniche e fisiche. Il suo design è curato in ogni piccolo dettaglio, risultando accurato e bello da vedere. La realizzazione è avvenuta mediante lega di alluminio con rifinitura a spazzola color silver. La cornice del display invece è di colore nero, in modo da assicurare un contrasto con il case. Proprio il display assicura una risoluzione in HD da 1366 x 768 pixel. In questo caso l’Envy Spectre XT è leggermente inferiore all’Envy Spectre in quanto dotato di una risoluzione da 1600 x 900 pixel. Il sistema audio propone il classico doppio speaker presente sui dispositivi HP. Bella la tastiera retroilluminata che dona un tocco di classe in più. La RAM DDR3 da 4 GB assicura ottimi riscontri, mentre il processore Intel Ivy Bridge montato a bordo è da 1,6 GHz. Presenti connettività quali: Bluetooth, USB 3.0, Wifi, Intel WiDi. Questo nuovo modello arriverà in Italia nei prossimi giorni ed il prezzo base sarà di 999 euro.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)