htc 8x e htc 8s, le nuove proposte del produttore di taiwan

Giuseppe Leo 0
htc 8x e htc 8s, le nuove proposte del produttore di taiwan

Quante novità in queste prime settimane di settembre! Novità per quel che riguarda il mondo tecnologico in generale e più precisamente per il settore smartphone. Se vi state chiedendo come mai le grandi compagnie stanno battagliando in maniera così veemente per accaparrarsi una porzione di questo settore, la risposta è semplice: il valore del mercato mondiale degli smartphone è di circa 200 miliardi di euro. Una torta che fa gola a tutti i produttori. Nei giorni scorsi abbiamo presentato le ultime novità di Apple e Samsung, ma non solo. Motorola e Nokia dopo mesi di silenzio sono tornate alla carica con nuovi modelli di punta. Anche un altro produttore ha voluto aggiornare i propri modelli di punta in vista delle variazioni di mercato. Stiamo parlando del produttore di Taiwan HTC. Molti di voi saranno felici possessori di un terminale HTC ed anche per chi non lo è mai stato questo articolo potrebbe tornare utile. Le novità di HTC sono davvero interessanti. Nelle ultime ore HTC ha infatti annunciato a New York il lancio di due nuovi terminali: HTC 8X e HTC 8S. Si tratta di smartphone dotati di un asso nella manica. HTC infatti, ha chiuso un  nuovo accordo con il colosso Microsoft. Da questo incontro il risultato che ne è venuto fuori vede due nuovi smartphone più che validi in termini di caratteristiche tecniche ed anche belli da vedere. Il design è semplice ed allo stesso tempo raffinato. La sensazione al tatto risulta ergonomica ed uniforme.

Il modello HTC 8X è dotato di un display da 4,3 pollici Super LCD con una risoluzione da 1280 x 720 pixel. Il processore è un dual core da 1,5 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e 16 GB per la memoria di archiviazione. La fotocamera principale è da 8 megapixel con flash LED, mentre quella frontale misura 2,1 megapixel. I colori disponibili sono: California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow. Il modello HTC 8S invece, è dotato di un display da 4 pollici con una risoluzione WVGA. Il processore scelto in questo caso è uno Snapdragon S4 che offre 512 MB di RAM e 4 GB di memoria dedita all’archiviazione dei dati. E’ tuttavia presente uno slot per alloggiare le micro SD al fine di integrare lo spazio di archiviazione. La fotocamera principale è pari a 5 megapixel. Così come per il fratello maggiore, anche per questo modello le colorazioni disponibili sono quattro: Domino, Fiesta Red, Atlantic Blue e High-Rise Gray. Questi nuovi terminali verranno commercializzati in oltre 50 Paesi disponibili con ben 150 operatori. Al momento non si conosce ancora il prezzo di mercato, nè quando verranno immessi in commercio.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)