photokina 2012, quante novità presentate da leica

Giuseppe Leo 0
photokina 2012, quante novità presentate da leica

Molti di voi saranno a conoscenza del fatto che nei giorni scorsi è andato in scena Photokina 2012, un palcoscenico di prestigio internazionale dove Leica Camera ha presentato le ultime novità di mercato. Grande attesa c’era per la nuovissima Leica M digitale e per altre proposte molto interessanti offerte dalla casa tedesca. Inutile dire che per chi non conoscesse il marchio Leica Camera, che il fatturato di quella che è una delle più grandi aziende in termini di introiti è cresciuto di anno in anno in maniera esponenziale. Grande merito va dato alle novità come la Leica M9 che nel corso degli ultimi mesi hanno portato fatturati da capogiro all’azienda. Qualche mese or sono vi presentammo un capolavoro di tecnologia come la Leica M9. L’azienda tedesca ha superato ancora una volta i proprio limiti proponendo la Leica M, un fotocamera digitale a telemetro. si tratta di una fotocamera ”zero”, che rompe gli schemi con le precedenti fotocamere della serie M tutte numerate. La novità più interessante di questo gioiellino tecnologico è data dal nuovo sensore CMOS LEICA MAX da 24 megapixel. Presente anche il mirino elettronico con funzione Focus Peaking ed un display da 3 pollici TFT sul quale visualizzare i  filmati registrati in HD. Risultato? Le immagini offerte sono di qualità eccellente anche in situazioni di scarsa luminosità. Questa fotocamera sarà disponibile a partire dal 2013 al costo di 6.200 euro.

Altra novità è la Leica M-E che offre un sensore da 18 megapixel CCD con messa a fuoco telemetrica classica. Bello il design antiscivolo e le rifiniture in antracite. Il prezzo di questo modello è di 4.800 euro già disponibile in commercio. La Leica S invece è dotata di qualità di immagine migliorata con incremento del 100% della memoria. Il display da 3 pollici offre una risoluzione da 921.600 pixel.Q uesto modello sarà accessoriato con tre nuovi obiettivi. Il prezzo non è ancora stato reso noto, mentre la data di commercializzazione sarà per fine dicembre. Le D-Lux 6 e V-Lux 4 sono invece le soluzioni compatte di Leica. La prima dotata di 10 megapixel, mentre la seconda di 12 megapixel. eccellente la qualità di immagini per entrambi i modelli. Il prezzo per la D-Lux 6 è di 715 euro, mentre per la V-Lux 4 è di 815 euro. Entrambe disponibili dal mese di novembre. Infine la Leica X2 Edition Paul Smith, la compatta da 10 rivestimenti in pelle e disponibile in 8 colori con 4 diverse texture. Disponibile anche l’esclusivo color titanio. Questo modello però è ordinabile solo presso i rivenditori ufficiali Leica.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)