HTC One X, il nuovo modello di punta di HTC

Giuseppe Leo 0
HTC One X, il nuovo modello di punta di HTC

Al Mobile World Congress 2012 che si è svolto nella splendida località di Barcellona, il nuovo modello HTC One X è stato uno degli smarthpone protagonisti in assoluto. Per coloro che non conoscessero appieno l’importanza del Mobile World Congress, va detto che è la vetrina internazionale per eccellenza dove ogni anno vengono presentate le novità tecnologiche più attese. Non si commettono errori quindi quando si asserisce che al Mobile World Congress la prima impressione è quella che conta. I modelli presentati dalle varie case produttrici sono sempre tantissimi, ma solo alcuni sono le vere star attese magari per mesi e mesi. In casa HTC il modello One X era senza dubbio alcuno uno dei terminali più attesi per il 2012. La curiosità maggiore era quella di paragonare il nuovo smartphone ai fratelli come HTC One S e HTC One V. Un metro di paragone assolutamente giusto per i fautori dei modelli HTC e non solo. Avrà superato il test? Beh, vediamo insieme le caratteristiche della nuova punta di diamante della scuderia HTC e potremo anche noi tirare le somme finali. Iniziamo col dire che la novità in assoluto più grande è rappresentata dal sistema operativo, Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Si tratta infatti dello stesso sistema operativo utilizzato dai modelli Galaxy di Samsung e sviluppati appositamente per terminali di fascia top. Solo questo basterebbe a suffragare la tesi che l’HTC One X è un terminale di fascia top. L’interfaccia è proprietaria HTC Sense 4, ma nonostante questa brandizzazione il modello One X si presenta  agli occhi dei probabili clienti in maniera eccellente. Il display è da 4,7 pllici ed assicura una risoluzione di 1280 x 700 pixel con vetro 3D Corning Gorilla Glass. Il processore montato a bordo è un quad core a 1,5 GHz basato su piattaforma Nvidia Tegra 3. La RAM è pari a 1 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB. Arriviamo quindi al reparto multimedialità. La fotocamera principale è da 8 megapixel dotata di autofocus e flash LED. E’ capace di effettuare riprese in HD a 1080p. La camera secondaria è invece da 1,3 megapixel. L’audio è ottimale grazie al sistema Beats Audio. La connettività presenta non solo il classico Bluetooth 4.0 o il Wi-Fi, ma anche il sistema DLNA per trasferire i files dal terminale ad una tv o un pc compatibili. Infine la batteria, da 1800 mAh, assicura alte prestazioni e soprattutto la certezza di poter arrivare a fine giornata senza il rischio di ritrovarsi con il cellulare scarico.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)