htc one x, in vendita a 699 euro

Giuseppe Leo 0
htc one x, in vendita a 699 euro

HTC ha lanciato sul mercato, qualche mese or sono, una nuova interessante proposta commerciale. Si tratta del nuovo smartphone HCT One X, uno smartphone in grado di soddisfare le richieste degli utenti più esigenti. Iniziamo subito col dire che il design di questo terminale è davvero molto bello da osservare. In un’ottica in cui anche l’occhio vuole al sua parte, il nuovo HTC One X non sfigura se paragonato ad altri terminali in commercio. Il suo design lo rende anche sottilissimo, grazie a 9 mm appena. Ampio e molto luminoso il display, che non crea problemi neanche in condizioni di esposizione diretta al sole.  HTC ha scelto un SLCD2 HD da 4.7 pollici in grado di offrire una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel .Il processore presente a bordo è invece un Nvidia Tegra 3 Quad Core da 1.5 GHz coadiuvato da una memoria RAM da 1 GB. Il sistema operativo invece è Android 4.0.3 con interfaccia HTC Sesnse 4.0. Completa la parte hardware la memoria di archiviazione di massa, pari a 32 GB. Il telefono risulta molto ergonomico da tenere in mano e non solo. La fluidità di sistema rende ottimale le normali funzioni e soprattutto grazie ad Android il terminale non presenta grossi problemi di software.

Veniamo a quelli che sono i punti deboli, per così dire di questo HTC. Iniziamo sicuramente dal fattore batteria, che in un terminale del genere sarebbe dovuta essere maggiorata sicuramente. I suoi 1800 mAh non sono sufficienti per concludere l’intera giornata lavorativa. Altra nota stonata è rappresentata dal fatto che la memoria di archiviazione di massa non è espandibile attraverso microSD. Per quel che riguarda invece la connettività e la multimedialità, riscontriamo piacevoli sorprese. La prima sorpresa riguarda la fotocamera, pari a 8 megapixel. Sia le foto che i video sono di altissima qualità. A bordo sono presenti ovviamente il Wi – Fi, il Bluetooth 4.0, il GPS Assistito. In definitiva si tratta di un ottimo terminale, anche se purtroppo il fattore autonomia su uno smartphone è fondamentale. Se si utilizza il terminale per il lavoro sarà necessario munirsi di un caricatore portatile al fine di poter concludere la giornata lavorativa. Infine la questione riguardante il prezzo. Il costo di 699 euro appare leggermente alto, se consideriamo che a tale prezzo è possibile acquistare smartphone di qualità elevata e di una spanna sopra rispetto al modello HTC One X. Non siamo al momento a conoscenza di promozioni natalizie riguardanti questo modello di smartphone di fascia alta.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)