sony xperia j, lo smartphone giovanile

Giuseppe Leo 0
sony xperia j, lo smartphone giovanile

Il nuovo Sony Xperia J è il più piccolo della famiglia Xperia. Sony dopo il sodalizio durato per anni con Ericsson ha deciso di andare avanti da sola e nonostante lo stupore e lo scetticismo iniziale di qualcuno, la società giapponese ha davvero ingranato la quinta. Grazie alla gamma Xperia infatti, Sony ha guadagnato miliardi in pochissimi mesi. Milioni sono le unità vendute in tutto il mondo ed il successo è certamente dovuto al fatto che ogni Xperia è diverso l’uno dall’altro, tutti modelli accomunati però dalla qualità e dalle prestazioni. Il modello Xperia J è disponibile in diversi colori: bianco, rosa, senape, nero. La solita forma arcuata rende il terminale perfettamente ergonomico da impugnare e da utilizzare. Il display scelto da Sony è uno schermo TFT che offre una risoluzione pari a 854 x 480 pixel FWVGA. Il sistema operativo scelto a bordo è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich che opera grazie ad un processore Qualcomm Snapdragon Single core coadiuvato da una RAM da 512 MB. Lo spazio di archiviazione di massa è di soli 4 GB espandibili attraverso micro SD. c’è da dire che l’offerta Sony prevede a disposizione degli utenti uno spazio di archiviazione online pari a 50 GB per coloro che acquisteranno questo modello entro la fine dell’anno.

La fotocamera principale è una camera da 5 megapixel, mentre la camera secondaria è una normale VGA per le videochiamate. Non si tratta di uno smartphone che prevede implementata la tecnologia LTE, visto che dalle caratteristiche si evince come questo terminale si collochi in una fascia medi di mercato.  Altro fattore importante riguarda la batteria. Quella scelta da Sony offre 1600 mAh, che su determinate prestazioni sono in grado di concludere l’intera giornata. La scelta di dotare un terminale di  un processore nella media con prestazioni non eccelse configura la batteria e l’autonomia nettamente in linea con il trend previsto dal produttore. In defintiva il nostro giudizio su questo smartphone è positivo. Bisogna però chiarire che il Sony Xperia J non è un terminale di prima fascia. Se siete alla ricerca di uno smartphone business o di un terminale in grado di offrirvi alte prestazioni, siete sulla strada sbagliata. Questo smartphone ben si adatta ad un pubblico giovanile, che voglia avere tutto a portata di mano, senza però pretendere troppo dal proprio terminale. Sotto Natale siamo certi, che il modello Xperia J possa godere di sconti promozionali nei vari megastore italiani. Il consiglio è quello di tenere quindi d’occhio i volantini!

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)