iPhone 5, a giugno sul mercato!

Giuseppe Leo 4
iPhone 5, a giugno sul mercato!

In Rete non si fa altro che parlare dei rumors che si nascondo dietro l’uscita di quello che è uno dei terminali più attesi del marcato. Stiamo parlando dell’iPhone 5, il meglio che la tecnologia Apple possa offrire in termini di smartphone! Eppure i dubbi sono davvero tanti e le nubi da dissipare su questo terminale sono altrettante. Partiamo col dire che l’uscita dell’iPhone 5 potrebbe già essere anticipata al prossimo giugno, visto che questo terminale sarà il diretto concorrente di un altro grande attesissimo smartphone, il Samsung Galaxy S III. Apple sta stringendo i tempi per poter rispondere a distanza di poche settimane, a quello che è stato definito da tanti l’Apple Killer. Dopo la morte di Steve Jobs, l’iPhone 5 doveva essere il terminale successivo all’ormai noto iPhone 4. Invece il popolo Apple rimase moderatamente deluso dall’uscita inaspettata del modello 4S. Certo, alcuni parametri rispetto alla versione 4 erano completamente diversi, eppure mancava quel qualcosa che desse una volta per tutte lo sprint alla Mela di Jobs. La paura dei ‘melaniani‘, è quella che anticipando l’uscita sul mercato soltanto per invadere il commercio ai danni della concorrenza, il nuovo terminale Apple possa riscontrare alcuni problemi come capitato in passato per il predecessore iPhone 4. In quel caso il problema era legato alla batteria, che non arrivava a fine giornata nella migliore delle ipotesi.

Lo stesso problema potrebbe capitare di nuovo secondo quanto si recepisce dal Web, visto che i rumors parlano addirittura di una prima versione del modello iPhone 5 in uscita a giugno alla quale seguirebbe un aggiornamento già a settembre proprio per perfezionare la batteria. Si tratta solo di voci ovviamente, ma tali chiacchiere non faranno di sicuro piacere ai fans della Mela che attendono il nuovo modello post Jobs. Lo schermo del modello 5 dovrebbe essere da 4 pollici, aggiungendo qualche pixel dove prima non c’era ed andando così ad ingrandire ancor di più lo spazio del display. La fotocamera invece dovrebbe essere quella da 8 megapixel già utilizzata sul modello 4S. Il display ovviamente sarà il famosissimo Retina, già apprezzato sul 4 e 4S. Sarà interessante notare quale sarà il riscontro sul mercato, visto che quest’anno la concorrenza di Samsung sarà agguerrita più che mai e che grazie alla garanzia di uscita ad un mese di anticipo, il produttore koreano potrebbe togliere una grande fetta di mercato alla Apple, soprattutto andando a ricercare il consenso di coloro che hanno poco apprezzato il lancio del 4S a scapito del modello 5.

 

 

 

 

4 Comments »

  1. riccardo 13 maggio 2012 at 20:18 - Reply

    A giugno il nuovo iphone 5?? magari!!!

  2. Riccardo 18 luglio 2012 at 09:12 - Reply

    Oh, ma siamo a luglio 2012, non doveva uscire a giugno il nuovo iphone5? Com’è? 🙂

    • Divina 20 luglio 2012 at 11:42 - Reply

      attendiamo fiduciosi!intanto si parla già di galaxy S4! 🙂

  3. macchina fotografica professionale 6 novembre 2012 at 09:51 - Reply

    Mi aspettavo di meglio…

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)