Jailbreak per iOS 5.1.1: tutto pronto per il lancio

Giuseppe Leo 0
Jailbreak per iOS 5.1.1: tutto pronto per il lancio

Avrebbe del clamoroso, se confermata, la voce che il Jailbreak per iOS 5.1.1 sarebbe già pronto. Sono giorni ormai che la notizia circola in Rete e non sono arrivate nè smentite nè conferme ufficiali da parte di chi di dovere. La data del rilascio ufficiale del nuovo iOS 5.1.1 dovrebbe essere quella tra il 24 ed il 25 maggio, quindi davvero a pochissimi giorni. La notizia che circola sul Web parla del Jailbreak per iOS 5.1.1  già pronto e probabilmente verrà rilasciato nella stessa giornata in cui verrà rilasciato l’iOS 5.1.1. Inutile dire che i rumors sono tali al momento e che la questione Jailbreak sta prendendo sempre più spazio sulla Rete, tanto che i forum dedicati al mondo Apple sono letteralmente invasi dai melaniani, che richiedono maggiori informazioni sul procedimento Jailbreak per l’ultimo iOS. Per coloro che avessero comprato un prodotto Apple come per esempio un iPhone oppure un iPad solo da poco e che non fossero ancora ferrati in materia, diciamo subito che il Jailbreak è un hack del sistema iOS. Coloro che utilizzano questa funzione invalidano la garanzia Apple. Tuttavia c’è un motivo se in tanti decidono di adottare il Jailbreak in virtù del sistema operativo ufficiale, poichè il Jailbreak permette di accedere a determinate possibilità e funzioni che con l’iOS ufficiale non potrebbero risultare accessibili.

E dire che inizialmente il Jalbreak per iOS 5.1.1 doveva essere rilasciato già nei giorni scorsi, eppure il tool non è stato possibile terminarlo prima di aver effettuato tutti i test del caso. Non si tratta infatti di un solo test, ma di 16 test su dispositivi ufficiali. Giustificata quindi l’attesa dato che il Jalbreak funzionerà su: iPhone 4, iPHone 4S, iPad, iPad 2 Wifi, iPad 3Wifi. Non sarà invece possibile applicare il Jailbreak su iPhone 3 GS. Non ci stupiremmo se gli autori del Jailbreak fossero già al lavoro in vista del prossimo iOS che Apple presenterà a breve, vale a dire l’iOS 6.0 che verrà montato su iPhone 5. In un recente sondaggio i possessori di un dispositivo Apple che utilizzano Jailbreak hanno dichiarato con oltre il 64% delle preferenze, l’approvazione per il Jailbreak 5.1.1, ma il restante 33% già vorrebbe gli hacker al lavoro sul prossimo Jailbreak 6.0. Staremo a vedere quanto tempo richiederà tale mole di lavoro e soprattutto quali saranno i tempi di Apple, visto che a tutt’oggi non ci sono notizie in merito ad un eventuale lancio nell’immediato dell’iOS 6.0. Si dovrà quindi attendere il prossimo autunno? Non ci resta che attendere eventuali notizie a riguardo.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)