PicMonkey, un editing per le vostre fotografie

Giuseppe Leo 0
PicMonkey, un editing per le vostre fotografie

Quante volte avete avuto l’esigenza di modificare una determinata fotografia? Le motivazioni possono essere diverse: magari perchè era venuta male, o perchè la luce non vi piaceva poi tanto, o ancora perchè l’effetto in bianco e nero potrebbe rendere quella foto ancora più bella. Non bisogna avere un motivo in particolare per modificare una foto, lo si può anche fare solo per il gusto di divertirsi aggiungendo qualche vignetta qua e là. I programmi di editing per fotografie sono davvero tantissimi. In Rete sono tra i più ricercati su Google, soprattutto se sono gratis. Molti di voi conosceranno sicuramente il classico Photoshop, un programma che può essere comodamente scaricato ed installato sul pc dietro una cifra pagata all’atto della registrazione. Altri vertono, o per meglio dire vertevano, su PicNik, un programma di editing online che da qualche settimana non c’è più. La soluzione quindi si chiama PicMonkeyPicMonkey è un programma che consente agli utenti che lo utilizzano di modificare le proprie fotografie come meglio lo si reputa opportuno. Non si tratta di un programma basilare che consente solo un editing superficiale della fotografia. PicMonkey offre diverse soluzioni per rendere uno scatto banale, davvero eccellente.

Con questo programma di facile intuizione, sarà semplice caricare le vostre foto e scegliere come procedere. Un esempio? Poniamo il caso che nella fotografia che avete scattato ad una festa o magari solo per diletto davanti ad un magnifico panorama, sia entrato in gioco il fattore luce che ha rovinato una foto potenzialmente bella. In questo caso non dovrete fare altro che agire tramite il pannello di controllo che PicMonkey vi mette a disposizione al fine di eliminare il problema alla radice. Potreste anche decidere di donare a quella foto uno splendido effetto bianco e nero, che potrebbe risaltarne ancor di più la bellezza. Non solo. Con PicMonkey si possono anche aggiungere dei testi alle immagini. Se siete stati ad una cerimonia e volete omaggiare gli sposi con una foto personalizzata, lavorata magari con degli effetti particolari, al termine del vostro lavoro potrete aggiungere anche il titolo della scena o la data del matrimonio. Le possibilità di editing che offre questo semplice ed allo stesso tempo grande programma sono davvero uniche. Non capita spesso infatti, che ad una così accurata offerta di prestazioni corrisponda la semplicità per poter usare al meglio tutti gli strumenti a disposizione. Certo, come ogni cosa ci vorrà inizialmente un po’ di pratica, ma basteranno poche ore di editing ed il gioco sarà fatto.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)