kaspersky antivirus, sicurezza ed affidabilità

Giuseppe Leo 0
kaspersky antivirus, sicurezza ed affidabilità

Al giorno d’oggi tutti abbiamo un computer in casa. Si tratti di un computer desktop o di un portatile ciò di cui non si può fare a meno è senza dubbio un buon sistema antivirus. Eh già, perchè qualche giorno fa è arrivata in Italia la notizia di un nuovo virus che avrebbe bloccato nel nostro paese quasi 300 mila computer risultati infetti. Appare evidente che i pericoli della Rete sono sempre dietro l’angolo. All’acquisto di un nuovo PC il sistema operativo, qualunque esso sia, prevede già un antivirus. Eppure gli utenti esperti sanno già cosa fare quando si parla di antivirus. C’è chi decide di installare il proprio antivirus di fiducia e chi invece decide di installare il meglio del meglio sul mercato. Sono milioni e milioni gli utenti che utilizzano ad esempio Kaspersky come antivirus. Kaspersky è sicuramente una delle migliori protezioni che sono messe a disposizione degli utenti informatici. Su determinati produttori per esempio, Kaspersky è già fornito in dotazione all’acquisto. La solidità di questo antivirus è in grado di bloccare qualsiasi minaccia e soprattutto di assicurare una navigazione sicura a qualsiasi utente, anche il meno esperto che magari naviga tra banner pubblicitari, lì dove i virus attendono i malcapitati. Tramite il sito Web http://www.kaspersky.com/it è possibile scaricare una versione di prova di questo prodotto.

La versione di prova è fondamentale per gli utenti, poichè permette di testare con mano quali siano i reali vantaggi di un antivirus fidato e sicuro in grado di assicurare una protezione a 360 gradi. Una volta terminato il periodo di prova si potrà decidere se acquistare il prodotto oppure disinstallarlo. Molti potrebbero obiettare che in circolazione ci sono antivirus gratuiti e quindi perchè spendere una determinata cifra se si può avere una protezione gratis? Ebbene, determinati antivirus presenti in Rete gratuitamente non sono in grado di offrire la stessa protezione. Gli hacker, gli spam, i cookies sono in grado di aggirare determinati ostacoli molto facilmente. Se ci pensate bene in fondo, un antivirus non è altro che una barriera che protegge il vostro computer dai pericoli in Rete. Più questa barriera è spessa e solida, meno pericoli potranno accedere ai vostri dati e causare problemi al computer. D’altra parte, se la barriera non risulta essere particolarmente resistente, i pericoli saranno all’ordine del giorno con malware infetti, virus e raccolta dei dati personali. E’ meglio quindi non rischiare ed affidarsi ad un marchio che nel corso degli anni ha costruito la sua solidità sulla qualità e sulla affidabilità.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)