kindle fire hd: il tablet da regalare a natale!

Giuseppe Leo 0
kindle fire hd: il tablet da regalare a natale!

Natale si avvicina a grandi passi e come ogni anno il consumismo natalizio fa sì che anche chi ha risparmiato durante l’anno, si lasci andare a qualche spesa extra. Quest’anno sono moltissime le novità sulle quali si può puntare per un regalo originale e soprattutto utile. Molto di moda sono i tablet, utili e sempre graditi. Non si possono ovviamente spendere cifre da capogiro per un iPad e quindi si può puntare su qualcosa di più economico ma ugualmente valido, se non forse superiore nelle caratteristiche tecniche. Stiamo facendo riferimento all’ultimo arrivato della famiglia Kindle, il Fire HD (vedi il prezzo e le offerte).

Il Kindle Fire HD altro non è che un tablet capace di implementare diverse funzioni, come quella di ereader e non solo. Si tratta di un gioiellino tecnologico che nelle ultime settimane sta spopolando in tutto il mondo.

I prezzi sono più che competitivi, pensate che la versione da 16 GB costa solo 199 euro, mentre quella da 32 GB appena 249 euro. Prezzi assolutamente in linea con la crisi economica che ha colpito i diversi Paesi di tutto il Globo. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo Kindle tanto apprezzato dagli utenti ed anche dai critici più severi.

Lo schermo del Kindle Fire HD è pari a 7 pollici, quindi più piccolo di un normale iPad. I materiali di cui è composto, per lo più plastica rigida, sono di qualità eccellente. Certo, si tratta pur sempre di un tablet e quindi è impensabile di poter portare il Kindle Fire HD nelle tasche dei cappotti o in quelle dei pantaloni.

Gli altoparlanti assicurano un’uscita audio ottimale e pulita, senza sbavature. Sono presenti due porte mini USB per poter ricaricare il terminale e per il trasferimento dei dati con un pc. Presente anche una porta HDMI per connettere il Kindle ad una TV. Sul lato destro del dispositivo troviamo i pulsanti per il volume e quelle per l’accensione oltre al jack per le cuffie.

La risoluzione del display è pari a 1280 x 800 pixel ed offre una tecnologia IPS con Gorilla Glass anti riflesso. Presente anche la connettività Wi – Fi, che permetterà di scaricare comode applicazione dallo store ufficiale. Il sistema operativo che Amazon ha scelto per questo modello è Android 4.0.3.

Indubbiamente si tratta di un regalo da poter mettere in preventivo per voi  per qualcuno che ama il mondo tecnologico.

Siamo certi che dopo l’acquisto non rimarrete delusi dalle prestazioni che il Kindle Fire HD è in grado di offrirvi.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)