Leica M, l’ultima frontiera della fotografia

Giuseppe Leo 0
Leica M, l’ultima frontiera della fotografia

Gli amanti della fotografia sono sempre allerta per ogni nuova uscita che migliori questo campo. Certo i veri patiti non dimenticano e non ripongono mai la vera storia, il passato quello della fotografia in bianco e nero, della fotografia vintage. Il termine fotografia non a caso indica a pieno il significato della nascita di questo fantastico mondo, deriva dal greco e vuol dire: disegnare con la luce. Il modo di registrare permanentemente un immagine istantanea della nostra vita è un processo che nella storia, ha subito numerosi cambiamenti e che ha inciso sulla vita di tutti compreso su quella del cinema. Questa evoluzione ha portato alla nuova Leica M, la M ovviamente sta ad indicare il sistema. Questa versione della serie M è sicuramente la più innovativa in quanto fonde decenni interi di esperienza con la ciliegina sulla torta della tecnologia digitale d’avanguardia. Ovviamente parliamo di un apparecchio che offre la più alta risoluzione, totalmente nuova ma dovuta anche ai leggendari obiettivi M. Grazie al suo processore e ovviamente ai suoi innovativi metodi di messa a fuoco è una delle più vendute sul mercato. Per le mani e gli occhi esperti la nuova Leica M è un vero e proprio diario personale, questo perché la sua alta tecnologia offre una visione anche personale, quasi intima delle immagini che scegliamo di portare via con noi.

D’altronde 24 megapixel di macchina non potevano che offrire degli scenari unici, la sua prestazione non a caso, diviene sublime grazie all’unione di tale sensore con il processore d’immagine. Ma indipendentemente dalla tecnologia, anche il design è unico, la sua architettura quasi piatta coglie perfettamente la luce presente all’istante e non toglie niente alla comodità del fotografo. Tutto ciò crea una nitidezza e una massima risoluzione, unica nel suo genere, con zero rumori, quindi è escluso alcun genere di fastidio. Ma Leica M non è solo una buona compagnia per dei bravi fotografi in quanto riesce a girare dei video altrettanto nitidi. I video che registra sono Full HD e 1080 pixel rendendo la grande classe e qualità di Leica perfettamente anche nei filmati. E per chi possiede una Leica R, tranquilli il suo obbiettivo è creato per montare perfettamente anche sulla Leica M, è una volontà ragionata da parte della casa, fa in modo che non si venga mai a frapporre un muro fra i due gioielli di casa Leica. Insomma non resta che provarla, non si rimarrà sicuramente dispiaciuti da tanta tecnologia avvolta da un corpo che ricorda il vecchio stile Reflex.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)