TV LED, consigli per gli acquisti

Giuseppe Leo 1
TV LED, consigli per gli acquisti

La tecnologia ormai non sorprende davvero più. Da quando l’Uomo inventò la ruota, le invenzioni si sono susseguite fino ai giorni nostri. Oggi sono gli ingegneri ed i progettisti a creare quelle che per molti sono vere forme d’arte seppur tecnologiche. E’ stato così con il telefono e così è per i cellulari. E’ stato così per i VHS e per i lettori Blu-Ray. E’ stato così per i televisori LCD e per i televisori a LED. Già, proprio i televisori a LED che per molti oggi rappresentano la quotidianità, un tempo potevano solo essere pensati. Il TV LED è presente in moltissime case e non solo. Per alcuni è addirittura una tecnologia superata da quella 3D. Eppure il fascino del LED è qualcosa a cui prima o poi tutti potremmo cedere o abbiamo già ceduto. Facciamo però un po’ di chiarezza sul concetto di LED. Una TV a LED non è altro che una TV LCD che utilizza una retroilluminazione con un numero indicativo di LED.  Ovviamente le tecnologie che utilizzano il LED sono numerose ed ecco perchè i vari modelli in commercio non sono accessibili agli stessi prezzi di mercato. Una TV che utilizzerà un corrispettivo maggiore di LED costerà naturalmente molto di più rispetto ad una TV che utilizza un numero inferiore di LED.  Il costo dei LED è u costo accessibile solo in una determinata fascia di prezzo.

Siate quindi consapevoli che qualora vogliate acquistare una TV a LED la spesa che dovrete affrontare si aggira tra i 300 ed i 500 euro per una TV LED di fascia media. Ovviamente se desiderate il meglio del meglio che il mercato possa offrire, allora le cifre salgono o per meglio dire decollano, oltrepassando il muro dei 1.000 euro di spesa in alcuni modelli. Il rapporto di una TV LED rispetto ad una TV LCD è superiore di circa il 40%. Se quindi avete in preventivo una spesa per una TV nuova, magari LCD, sappiate che con circa il 40% in più potreste portarvi a casa una TV LED. In alcuni megastore le offerte non mancano mai. Ogni mese la nostra casella di posta viene riempita di volantini pubblicitari, sempre con nuove promozioni. L’eventuale esborso economico potrebbe ovviamente essere preventivato e soprattutto oculato, visto che in tempi di crisi come quello che il Paese sta vivendo, non si possono certo affrontare incauti acquisti. Valutate attentamente le offerte migliori in giro dopodiché procedete al vostro nuovo acquisto.

One Comment »

  1. Gianluca 23 ottobre 2012 at 09:22 - Reply

    Ho cambiato da poco un lcd con un nuovo TV led e la differenza effettivamente si vede, inoltre consuma pure meno!

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)