lg optimus g, la risposta a samsung ed apple

Giuseppe Leo 0
lg optimus g, la risposta a samsung ed apple

LG pare non fermarsi mai, neanche in clima natalizio. In questi giorni di festa tanti sono infatti gli utenti che hanno ricevuto uno smartphone in regalo e c’è anche chi ha atteso per poter acquistare il nuovo smartphone di casa LG. Il modello in questione è il nuovo Optimus G, che si candida come diretto rivale del modello iPhone 5 e del Samsung Galaxy S III. Premettiamo sin d’ora che il modello creato da LG non sarà disponibile su territorio italiano prima del 2013, quindi se avete intenzione di attendere per riscuotere il vostro regalo di Natale, sappiate che dovrete avere molta pazienza. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartphone e quali i suoi punti di forza attraverso i quali promette battaglia a Samsung ed Apple. Iniziamo come sempre dallo schermo, in questo caso un display da 4.7 pollici dotato di un pannello True HD IPS PLUS con tecnologia Zerograp Touch in grado di assicurare una risoluzione pari a 1280 x 768 pixel. Il sistema operativo scelto da LG è il nuovissimo Jelly Bean 4.1.1 di Android, che assicura una fluidità di sistema ed una customizzazione eccezionale. Il processore utilizzato a bordo è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz quad core, coadiuvato da una memoria RAM da 2 GB e  da una memoria di massa pari a 32 GB. Non ci sono slot per microSD.

La peculiarità principale di questo smartphone risiede nella tecnolgia LTE di cui LG ha voluto dotare il suo Optimus G. Oltre ai classici sistemi Wi – Fi, al modulo NFC quindi, sarà disponibile anche la connettività 4G per coloro che desiderino usufruirne a seconda delle tariffe del proprio operatore. Non potevamo esimerci dal recensire il comparto fotografico. Il modello Optimus G utilizza una fotocamera principale da 13 megapixel dotata di autofocus e flash LED. Tante sono le funzionalità della fotocamera, tutte ovviamente da scoprire passo dopo passo. La messa in commercio di questo smartphone è già cominciata, a come presso inizialmente, non sarà possibile acquistare in Italia il prodotto LG prima del prossimo marzo almeno. Il prezzo non è ancora stato reso noto dalla stessa LG, ma è facile anticipare ed attendersi che trattandosi di uno smartphone di fascia Top, anche il costo sarà abbastanza in linea con quello dei vari Samsung Galaxy Note II, Galaxy S III ed Apple iPhone 5. Staremo a vedere quale impatto LG con il suo Optimus G avrà sulla clientela italiana, da sempre molto pretenziosa in fatto di smartphone.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)