mario tennis open, il ritorno di un mito!

Giuseppe Leo 0
mario tennis open, il ritorno di un mito!

Poniamo il caso di incontrare una superstar degli anni ’80 e ’90 che nel corso degli ultimi anni si è rifatta il look ed è tornata alla ribalta. Come accogliereste il suo ritorno? Certo, ci sarebbero orde di fans pronti ad applaudire la nuova versione del soggetto in questione ed altri fans legati magari ai vecchi ricordi che non approverebbero tale ritorno. E’ quanto accade con il mitico Super Mario Bros. L’idraulico italiano più famoso al mondo in questi ultimi anni è tornato alla ribalta grazie alle sue nuove avventure disponibili su Nintendo Consolle. Poichè stiamo parlando di Mario e quindi di una pietra miliare della Storia dei videogames, tutto è concesso. Il nostro amico di infanzia sarebbe potuto tornare anche in versione hard rock oppure in versione punk, ma lo avremmo accolto ugualmente a braccia aperte. Tutt’al più che questo nuovo Mario pare proprio non sentire l’età che avanza. Quale sarà il segreto della sua forma strabiliante? Il tennis! Eh già, perchè è appena uscito nelle scorse settimane la nuova versione Mario Tennis Open. Si tratta di un videogioco creato per Nintendo 3DS, che promuove Mario in versione tennista.

Ovviamente sarebbe stato ingiusto se il nostro amico baffuto si fosse ripresentato senza tutta la compagnia. Ecco allora che assieme a Mario fanno capolino di nuovo personaggi come Luigi,  Daisy, Peach, Bowser, Baby Bowser,  Donkey Kong, Diddy Kong, Boo, Wario, Yoshi,  Waluigi, Mii e tantissimi altri amici da sbloccare nel corso del gioco. Le modalità di gioco sono diverse: torneo, esibizione, giochi speciali, online e locale, street pass e spogliatoio. Si può giocare sia in singolo che in doppio ovviamente. La particolarità del nuovo Mario Tennis Open è nelle azioni di gioco combo, del tutto nuove rispetto al precedente gioco di tennis sempre firmato Mario Bros. Sono inoltre stati aggiunti anche dei mini giochi molto divertenti come: il tiro all’anello, Super Mario Tennis, Scambi stellari, Occhio alla macchia! Eccellente anche la scelta di poter personalizzare come meglio riteniamo opportuno il nostro personaggio. Attarverso lo spagliatoio sarà infatti possibile scegliere la divisa di gara di Mario o dei suoi amici tra oltre 200 capi a disposizione. Se siete appassionati di Super Mario e in più siete sportivi nati, questo è il perfetto connubio delle vostre passioni. In più considerate sempre che stiamo parlando di Mario, un amico che nel corso degli anni ci ha accompagnato per intere giornate senza deluderci mai. Non vi resta quindi che provare per credere!
E, se volete una recensione più approfondita, vi segnaliamo quest’ottimo articolo: Mario Tennis Open su ItaliaTopGames.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)