toshiba excite 10, entro l’anno l’arrivo in europa

Giuseppe Leo 0
toshiba excite 10, entro l’anno l’arrivo in europa

Il settore dei tablet è in questi mesi in continua evoluzione. Le case produttrici principali sono sempre pronte ad offrire nuovi parametri e nuove tecnologie per le utenze che sembrano non siano mai sazie di novità. In ambito tecnologico non si può prescindere da determinati marchi, come per esempio Toshiba. Toshiba sono secoli ormai che offre soluzioni adatte alla vita quotidiana degli utenti. Sinonimo di qualità, ma non solo. In queste settimane il colosso nipponico ha lanciato tante novità in fatto di tablet. Oggi in particolare però vogliamo focalizzarci su un modello specifico, parliamo del nuovo Toshiba Excite 10. Si tratta di un tablet con un display da 10 pollici e con sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. La peculiarità di questo terminale risiede ovviamente nella sua scheda tecnica. Era attesa da tempo la nuova serie di tablet marchiati Toshiba ed i rumors su quelle che potevano essere le caratteristiche viaggiavano in Rete ormai da tempo. Finalmente i tre modelli del produttore giapponese sono stati presentati e messi in commercio a prezzi più che accettabili.

Vediamo nei dettagli quali sono le caratteristiche principali del nuovo Toshiba Excite 10. Iniziamo dal processore CPU Quad Core da 1,5 GHz basato sulla piattaforma nVidia Tegra 3. La RAM che Toshiba ha scelto per questo modello è da 1 GB, mentre la ROM è disponibile in diverse espansioni. C’è infatti il modello da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB tutte espandibili attraverso l’utilizzo di una micro SD. Il display offre una risoluzione eccellente pari a 1280 x 800 pixel con una intensità di 150 ppi. A bordo del terminale sono montate ben 2 fotocamere, una principale da 5 megapixel dotata di Flash LED ed una secondaria da 2 megapixel. Eccellente anche il reparto connettività, dove sono presenti il Wi Fi, la rete HSDPA ed il Bluetooth. Discorso batteria. L’autonomia dichiarata dal produttore copre una giornata lavorativa, in virtù delle 10 ore dichiarate. Il peso del Toshiba Excite 10 è pari a soli 630 grammi per uno spessore di 8,9 mm. I prezzi al momento sono quelli disponibili per il mercato americano, dove il tablet è già in vendita. Si parte da 449,99 dollari per la versione da 16 GB con Wi Fi, passando per la versione da 529,99 dollari da 32 GB con Wi Fi ed arrivando alla versione da 64 GB con Wi Fi in vendita a 649,99 dollari. Al momento non è prevista la commercializzazione a breve sul mercato europeo, anche se Toshiba dovrebbe arrivare ad invadere il mercato nostrano entro la fine dell’anno.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)