Microsoft prepara 3 nuovi smartphone

Giuseppe Leo 0
Microsoft prepara 3 nuovi smartphone

Il settore tecnologico è uno dei pochi settori che anocra resistono alla recessione. Meno male, verrebbe da dire. Se la tecnologia è la strada da percorrere per uscire dalla crisi allora ben venga. E dire che gli smartphone oggi hanno invaso il mercato. Se prima la media era di una presentazione la settimana per un nuovo modello, oggi sono almeno due i modelli che ogni settimana ci ritroviamo a presentare. Segnale importante questo, che non va sottovalutato. Ebbene, Microsoft Windows con la tecnologia ha a che fare eccome. Prima di tutto qualche settimana or sono i modelli di Windows Phone in uscita sono stati accompagnati da diversi rumors, alcuni dei quali verificatisi. Microsoft ha quindi deciso di accelerare e dare una svolta più che mai decisiva a quello che è il mercato degli smartphone. Secondo diverse indiscrezioni, Microsoft avrebbe già pronti diversi modelli Windows Phone da commercializzare ben presto sul mercato. Un esempio sono gli accordi stretti dalla nota azienda americana con Samsung, HTC, Nokia e Huawei. In tutto gli smartphone Microsoft in arrivo sarebbero addirittura 3.

Il primo è il Rio, ovviamente il nome è solo un prototipo. Questo terminale dovrebbe essere dotato di un display da 4 pollici in grado di offrire una risoluzione di 800 x 400 pixel. Il processore dovrebbe essere un Dual Core ARM Cortex A15. La fotocamera principale sarebbe una 5 megapixel capace di garantire filmati a 720p. Il secondo modello in arrivo, sempre il cui nome è in fase di definizione, è il modello Accord. Questo smartphone avrebbe un display da 4,3 pollici per una definizione di 1280 x 720 pixel. Il processore a bordo garantirebbe 1 GB di RAM ed avrebbe a supporto una fotocamera principale da 8 megapixel che garantirebbe filmati a 1080p. L’ultimo terminale in uscita si chiamerebbe Zenith. Il suo display sarebbe da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore dovrebbe essere un Quad Core. La fotocamera sarebbe anch’essa da 8 megapixel con filmati a 1080p. Abbiamo utilizzato il condizionale, perchè Microsoft e le altre aziende sopracitate non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a questi rumors. Tutti questi terminali inoltre, dovrebbero montare il nuovo sistema operativo Windows 8, che ben presto verrà rilasciato per i pc ed i computer desktop. Ovviamente al momento non solo non ci sono possibilità di sapere quando i nuovi terminali Microsoft arriveranno sul mercato, ma nemmeno siamo in grado di capire su quale fascia di mercato Microsoft punterà. Probabilmente il Rio dovrebbe essere accessibile ad una fascia media, mentre gli altri due dovrebbero essere terminali di fascia Top.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)