nokia lumia 710, in vendita a 299 euro

Giuseppe Leo 0
nokia lumia 710, in vendita a 299 euro

Nokia nelle ultime settimane è salita alla ribalta per le vicissitudini legate alle varie filiali presenti in tutto il mondo costrette a chiudere i battenti. La crisi è forte e si sente più che mai nelle grandi aziende. In totale saranno oltre 10.000 i posti di lavoro che entro il 2013 verranno depennati dal libro paga di Nokia. La casa finlandese sta cercando di ottimizzare i costi per poter investire nuovamente sul mercato dopo questo biennio di transizione. Di sicuro Nokia potrebbe puntare sugli ultimi smartphone creati con la collaborazione di Windows. Meglio noti come Windows Phone, i nuovi prodotti di casa Nokia stanno iniziando ad invadere il mercato a pochi mesi dal lancio ufficiale. Un esempio è rappresentato dal Nokia Lumia 710. Si tratta di uno smartphone dotato di diversi parametri interessanti. Iniziamo col dire che questo terminale è il fratello più piccolo del Nokia Lumia 800. Lo stile è indubbiamente più giovanile, così come le colorazioni in cui è disponibile. Il display TFT ClearBlack Gorilla Glass da 3,7 pollici offre una risoluzione ottimale anche in situazione di esposizione diretta ai raggi solari.

La fotocamera principale è da 5 megapixel che offre l’opportunità di scatti ad alta qualità oltre alla possibilità di girare video in HD. Tutto sommato una buona fotocamera. Il sistema operativo scelto da Nokia è Windows Phone Mango supportato da un processore da 1,4 GHz single Core. L’interfaccia principale è tipicamente Windows, anche se non è personalizzabile. Ciò che stupisce è la velocità del processore che assicura un utilizzo molto fluido del sistema. Ottimo anche il GPS integrato dotato di un segnale molto potente in grado di resistere anche in situazioni più difficili. Trattandosi di un terminale di ultima generazione è imprescindibile la sua natura social. Il Lumia 710 infatti integra alla perfezione tutti i social network quali: Twitter, Facebook, Google+, Windows Live. E’ inoltre presente la possibilità di integrare il proprio profilo Xbox Live direttamente sullo smartphone. Da segnalare la presenza della suite Office che consente un facile utilizzo e gestione dei documenti di lavoro. Nokia Musica invece è l’applicazione scelta per ascoltare musica in streaming in maniera gratuita. Infine la connettività. La navigazione Web risulta molto fluida come il sistema operativo del resto. Inoltre è presente il Wi – Fi con HSPA. Il nuovo Nokia Lumia 710 è disponibile al prezzo di 299 euro, un prezzo in linea con i mercati generali e ed assolutamente in linea con la fascia di terminali a cui Nokia ha deciso di puntare. Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’amico Andrea Galeazzi di Telefonino.net.

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)