microsoft surface, il nuovo tablet – pc di bill gates

Giuseppe Leo 0
microsoft surface, il nuovo tablet – pc di bill gates

Una settimana fa Microsoft ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet. Il fatto che l’azienda di Bill Gates stesse per lanciare u tablet era nell’aria da tempo. Tanti erano i rumors negli scorsi mesi che portavano ad una sola strada, il Surface. Questo il nome del nuovo prodotto made in Windows che sfiderà la concorrenza di Samsung e di Apple. Microsoft ci ha messo un bel po’ di anni per realizzare il suo primo tablet, anche perchè la tecnologia Windows poco riusciva ad adattarsi fino a qualche anno fa al mondo dei tablet e degli smartphone. Tutto è cambiato, o per lo meno così sembra, dopo l’avvento del nuovo sistema operativo Windows 8. Secondo i vertici della Microsoft infatti, questo nuovo sistema operativo è stato concepito per il touch e di conseguenza destinato ad un’utenza smartphone o tablet. Non sarà di certo facile per Microsoft inserirsi in un mercato dove Samsung e Apple sono padroni da anni. Eppure potrebbe esserci un piccolo spazio di margine per il nuovo Surface, questo perchè ha la particolarità di essere un tablet ed un pc allo stesso tempo. Uno spessore di appena 9,3 mm per un peso di poco più di 600 grammi rende questo gioiellino ultra leggero.

E’ stato realizzato in magnesio per garantire qualità e leggerezza. Microsoft ha implementato sul suo nuovo tablet – pc tutte le applicazioni per l’intrattenimento, compresi i giochi ed i sensori per la Xbox. Ovviamente il sistema operativo è Windows 8, neanche a dirlo. Microsoft ha voluto curare la cover di questo terminale in tutto e per tutto. Realizzata di base in polytech, essa presenta uno spessore di 3 mm. Poniamo il caso che non abbiate bisogno della tastiera fisica. Non c’è bisogno di rimuovere la cover, ma basterà farla aderire alle spalle del tablet ed in automatico il sistema disattiverà la tastiera e tutte le sue funzioni. Questo tablet è dotato di 2 fotocamere, in grado di assicurare foto e video di altissima qualità. Presente anche la classica versione di Office, fondamentale per lavorare. Di questo terminale sono disponibili 2 versioni: la versione RT e quella 8 PRO. La seconda versione dispone di un display Full HD ed ottimizza al massimo l’autonomia della batteria. Inoltre essa è dotata anche di pennino ad inchiostro digitale. Al momento Microsoft pone grandi attese su questo tablet, ma il mercato e la concorrenza daranno il proprio riscontro. Staremo a vedere tra qualche mese quale sarà il destino di questo nuovo prodotto Microsoft e se gli utenti lo preferiranno ad altri marchi.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)